Barcellona: Bartomeu rieletto presidente, Pogba si allontana
Dopo aver ereditato da Sandro Rosell la poltrona più importante del Barcellona nel gennaio del 2014, Josep Maria Bartomeu è stato rieletto presidente del club catalano.
Una vittoria schiacciante per Bartomeu che, sull’onda dell’entusiasmo per il triplete vinto nella passata stagione, batte con il 54,6% dei voti il suo più grande oppositore, l’ex presidente Joan Laporta che si ferma al 33% delle preferenze degli aventi diritto.
A caldo, Bartomeu ha commentato così l’esito delle votazioni: “È stato un risultato straordinario: il mondo ha visto che il Barcellona è un club democratico, in pochi possono vantare tale privilegio. Nelle ultime settimane abbiamo ascoltato quattro progetti diversi, a volte complementari a volte no, per il futuro del club: oggi la maggioranza ha scelto un presidente e da domani lavoreremo tutti insieme“.
Progetti diversi ed un futuro che inizia oggi senza Pogba nei propri piani: si, perchè in parte queste elezioni interessavano anche la Juventus. Infatti, Joan Laporta, arrivato secondo, nel suo “programma elettorale” aveva messo al primo posto il centrocampista francese della Juve mentre per Bartomeu, “Pogba non è una priorità” quindi adesso si prospettano scenari diversi per il futuro del talento classe ’93, destinato a restare all’ombra dello Juventus Stadium.