Manchester United, ci siamo: Di Maria ad un passo dal PSG per 63 milioni
Su Angel Di Maria si sta stagliando sempre più l’ombra del campione incompreso. Da giocatore di secondo piano nel Real Madrid e nell’Argentina, a sacrificato nel Manchester United.
Il suo arrivo ai Red Devils lo scorso anno era stato probabilmente il colpo di mercato della sessione estiva 2014, con 75 milioni finiti nelle casse del Real e l’esterno destro 27enne proiettato sempre più nell’èlite del calcio mondiale. L’ambiente però nel centro dell’Inghilterra è ostile e Di Maria non riesce ad ambientarsi, concludendo una stagione al di sotto delle aspettative. Di conseguenza è lui il sacrificato scelto da Van Gaal per finanziare parte dell’ennesimo mercato faraonico dello United.
L’entrata nelle casse del Manchester United sarà sui 65 milioni di euro, garantiti dal Paris Saint Germain. Il club francese continua a far girare parecchi soldi nel mercato assicurandosi però un giocatore che può fargli fare finalmente il tanto atteso salto di qualità anche a livello europeo. Di Maria potrebbe presto raggiungere il PSG nel suo ritiro in America e addirittura la trattativa potrebbe trovare la sua conclusione proprio negli Stati Uniti.
Per il 30 luglio è prevista infatti l’amichevole a Chicago tra PSG e Manchester United, con la Windy City a fare da teatro alla trattativa più costosa dell’estate.