Ternana, Zampa e Gonzalez vogliono la riscossa: “Possiamo migliorare”
La Ternana parte nel peggiore dei modi perdendo per 3-0 sul campo del Trapani.
Esordio da dimenticare per i rossoverdi che vengono travolti dai siciliani aggevolati da banali errori difensivi. La formazione di Toscano dovrà migliorare velocemente per non essere costretta a lottare fino all’ultima giornata per la salvezza, come è accaduto negli ultimi anni sotto la guida di Tesser.
Pronti alla riscossa sono anche i giocatori della rosa. Primo fra tutti è il centrocampista Zampa, ex giocatore di Salernitana e Lazio. Il ragazzo tranquillizza l’ambiente e i tifosi promettendo dei miglioramenti già dalla prossima gara in casa. Ecco le sue parole riportate da Ternananews.it: “Vogliamo riscattare subito la brutta sconfitta subita in Sicilia, il gruppo è motivato e non vede l’ora che arrivi sabato. Il Cagliari è costruito per andare in Serie A, ma noi non abbiamo paura e li affronteremo a viso aperto cercando di sfruttare la spinta del nostro pubblico. Lotteremo per tutta la gara e usciremo con la maglia sudata per ottenere un risultato positivo. Il gruppo deve ancora conoscersi e amalgamarsi bene, ma in futuro vedremo una Ternana protagonista”.
Il ragazzo ha esordito con la Lazio in Serie A nel 2012 durante Lazio-Inter che terminò sul risultato di 3-1. L’anno successivo viene acquistato dalla Salernitana e, con la maglia granata, disputerà 20 gare in 2 anni senza mai andare a segno. Da qui, l’idea di cederlo in prestito prima al Feralpi Salò e poi al Trapani con il quale troverà più continuità in campo. Tornato alla base sarà ceduto a titolo definitivo alla Ternana.
Della stessa idea è il difensore Gonzalez che si rende conto dei gravi errori commessi proprio dal suo reparto. Ecco le dichiarazioni sempre da Ternananews.it: “Sicuramente si è trattato del peggior inizio che potessimo immaginarci, ma il morale è buono e siamo determinati a guardare al futuro, perché sappiamo che il lavoro che stiamo facendo alla fine pagherà. Il Trapani ha fatto bene, ma noi abbiamo sbagliato tanto e dobbiamo ricordarci di questa gara per evitare errori in futuro, perché possiamo sicuramente migliorare. Cagliari? Conosco quasi tutti, sono i favoriti per la vittoria del campionato, ma io credo in questo gruppo“.