Fiorentina, nuova sfida al Fortuna Hjørring in UWCL
Riparte la stagione di Uefa Women’s Champions League (UWCL) per la Fiorentina e le lancette sembrano tornare indietro di un anno: la formazione di mister Antonio Cincotta infatti domani sera allo stadio Franchi (calcio d’inizio alle ore 19) si troverà nuovamente davanti le danesi del Fortuna Hjørring, già superate nella gara della scorsa stagione sempre valida per i sedicesimi di finale del massimo torneo continentale (grazie alle reti di Valery Vigilucci e Ilaria Mauro).
Le gigliate si augurano di poter replicare il risultato della scorsa stagione ma sono ben consapevoli della forza dell’avversario che si troveranno di fronte, una squadra che negli ultimi anni ha conquistato sei titoli nazionali ed è arrivata a giocarsi una finale di UWCL nel 2002/03. Le danesi hanno cambiato pelle rispetto alla scorsa stagione ma possono ancora contare sulla pericolosità della centrocampista Signe Bruun, del difensore Tamires Cássia Dias Gomes, oltre che sulla neo arrivata centroavanti finlandese, ed ex-Juventus Women, Sanni Franssi.
La Fiorentina arriva a questa sfida così delicata a digiuno di gare ufficiali a causa del rinvio dell’inizio della Serie A, a differenza delle rivali che hanno già giocato quattro gare nel campionato danese, e proprio in merito a ciò mister Cincotta in una recente intervista a Radio Bruno ha dichiarato: “Incontriamo una quadra di livello che l’anno scorso ha dimostrato la sua competenza internazionale. Giocare la Champions League a settembre cambia molto le cose perché le squadre nordiche avranno alle spalle cinque giornate di campionato a differenze delle squadre latine. Dovremo avere una garra elevatissima che non potrà cominciare ad esserci il 12 settembre“.
Ci sarà quindi molto su cui fare attenzione durante i novanta minuti ma, oltre a contare sul duo d’attacco Mauro-Clelland, a dare una mano alle Viola ci sarà il pubblico delle grandi occasioni; sono infatti attesi circa tremila tifosi per la sfida di domani sera.