Calcio femminile, giornata favorevole alle big: tutte vincenti
La quarta giornata di Serie A femminile ha registrato le vittorie di tutte le big in gara ed il primo strappo netto nella classifica (in attesa dei primi recuperi delle gare saltate a causa degli impegni delle Nazionali).
ROMA – JUVENTUS 0-4 – Gara molto attesa al “Tre Fontane” di Roma dove le due squadre erano chiamate a dare risposte dopo l’inizio opaco di stagione: a spuntarla, in modo netto, sono le bianconere che dominano l’incontro e portano a casa i tre punti grazie ad Eniola Aluko (e non solo per la tripletta realizzata) e Benedetta Glionna. La formazione giallorossa femminile ha mostrato un passo indietro dal punto di vista del gioco.
CHIEVO – FIORENTINA 0-5 – Vittoria netta delle Viola che sciorinano bel gioco: la tripletta di Tatiana Bonetti e la doppietta di Lana Clelland a cavallo di primo e secondo tempo sono solo parte di un bottino che poteva essere ben più ampio. Ancora a secco di vittorie il Chievo Verona che deve iniziare a rispondere presente ad un inizio di stagione molto difficile.
MILAN – TAVAGNACCO 1-0 – Resta in vetta alla classifica il Milan di mister Morace ma tanta fatica al “Vismara”: il Tavagnacco è stato un avversario coriaceo e si è difeso molto bene senza risparmiare qualche buona sortita. A decidere il match nei minuti finali è stata Thaisa Moreno con una zampata nel cuore dell’area di rigore.
BARI – SASSUOLO 0-4 – Quattro reti per l’altra capolista con quattro firme diverse: Sandy Iannella su calcio di rigore, Tecla Pettenuzzo, Giorgia Tudisco e Claudia Ferrato permettono alle emiliane di proseguire il percorso positivo finora firmato dalla squadra di mister Piovani. Bari ancora a secco di punti e di reti dopo quattro giornate.
OROBICA – FLORENTIA 0-2 – Seconda vittoria di fila per la neo promossa Florentia che gioisce grazie ad una rete per tempo di Elisabetta Tona ed Evelyn Vicchiarello su calcio di rigore: tra le due reti tante occasioni con le padrone di casa che hanno sfiorato a più riprese la rete per riaprire la gara.
MOZZANICA – VERONA 0-1 – Laura Rus lancia il Verona e spinge le scaligere a sognare sempre più in grande vista l’attuale posizione di classifca. Partita decisamente bloccata al “Comunale”, solo la minima differenza ha portato una delle due squadre a prevalere sull’altra.
CLASSIFICA – Milan, Sassuolo 10 pt; Juventus*, Verona*, Florentia 7 pt; Fiorentina* 6 pt; Mozzanica, Tavagnacco* 3 pt; Orobica **, Roma*, Bari**, Chievo Verona* 0 pt.
* = una partita in meno, **= due partite in meno