Genoa-Udinese 2-2, le pagelle del Grifone: bene Romero, Piątek a secco
Triplice fischio allo stadio Luigi Ferraris di Genova e il Genoa conquista un pareggio con l’Udinese.
Dopo le incertezze legate al maltempo, gli undici di mister Jurić non riescono a portare a casa la vittoria contro l’Udinese .Col Genoa termina 2-2. In gol, per i rossoblu Romulo su rigore al 32° e Romero al 74°; per i friulani, Lasagna al 65° e De Paul al 70°.
Le pagelle del Grifone:
Radu 6: Non eccessivamente impegnato. Si deve inchinare a due gol imparabili, specialmente sulla perla di De Paul. Appare più tranquillo tra i pali.
Biraschi 5,5: Gran primo tempo, nel quale non gli riesce il gran gol, dopo il coast to coast. Nel secondo tempo si spegne. Dalla sua fascia nasce il secondo gol dell’Udinese.
Romero 6: E’ la sua partita. Si conferma un difensore di prospettiva. Si sacrifica lasciando in dieci la squadra, stoppando una possibile occasione friulana. Segna un gran gol di testa, riportando il vantaggio il Grifone, ma la sua espulsione chiude di fatto la partita.
Criscito 6: Solita partita del capitano. Dalla sua parte il Genoa non soffre più di tanto. Risulta ben coperto da Lazović e Bessa.
Pereira 5: Troppo spesso inbucato sulla sua fascia. Non riesce con Biraschi ad arginare le sortite avversarie. Cala vistosamente nella ripresa.
Romulo 6,5: Segna dal dischetto, spiazzando un impotente Musso. Gioca la solita partita di qualità e quantità.
Sandro 6: Gioca un gran primo tempo. Si conferma un baluardo davanti alla difesa, tant’è vero che, calando fisicamente e successivamente sostituito da Mazzitelli, si nota la sua assenza.
Lazović 6: In copertura aiuta Criscito e, in fase d’impostazione, in Bessa trova il supporto ideale. Le sue accelerazioni creano grattacapi alla difesa avversaria.
Bessa 6,5: Il migliore in campo. Gioca mezzala ma in fase d’attacco, và a formare un tridente con Kouamé e Piątek. Da un suo inserimento nasce il rigore per i rossoblu. Sua la palla per il gol di Romero. Esce al’85° e lascia spazio al fresco Hiljemark.
Kouamé 6: Si “sbatte” in attacco, ma non trova conforto dal suo compagno di reparto. Non risulta quasi mai pericoloso. Esce al 75°, dopo l’espulsione di Romero.
Piątek 5: Un fantasma in campo. E’ vero che non gli arrivano molti palloni giocabili, ma non si fà notare dai compagni. Probabilmente deve ancora ambientarsi nel nuovo modulo di Juric. In questa giornata orfano anche di Pandev.
Mazzitelli 5: Si nota solo per il cartellino giallo a dieci minuti dal termine. Purtroppo fà rimpiangere Sandro.
Günter 6: Entra dopo l’espulsione di Romero. Partecipa al forte apache finale per impedire il vantaggio dell’Udinese.
Hiljemark 5: In dieci minuti riesce a farsi notare in negativo, commettendo molti errori.
All. Jurić 6: Ripropone la formazione di Torino e la sua squadra disputa un bel primo tempo. Le note positive sono il ruolo di Bessa e la conferma di Romero titolare. La rosa paga un vistoso calo fisico nel secondo tempo e l’inevitabile espulsione. Le note negative riguardano la mancanza di ricambi di valore in panchina. I subentranti di oggi non danno la svolta voluta dal tecnico.