Inter-Lazio 0-1, le pagelle nerazzurre: Handanovic il migliore
L’Inter perde 1-0 in casa con la Lazio e non approfitta dei passi falsi di Roma e Milan tenendo così ancora pericolosamente aperta la lotta Champions. In pochi brillano oggi, su tutti il migliore è Handanovic.
Handanovic 7: senza dubbio il migliore in campo, offre parate di grande livello per tutta la partita, si butta con coraggio su tutti i palloni non importa quanto alto sia il rischio, al massimo per tutti i 94’.
D’Ambrosio 6: sufficiente e presente quanto serve lungo la sua fascia, tutto sommato fa il suo senza sbavature ma non eccelle nemmeno. (79’ Candreva 5,5)
Skriniar 5: sullo 0-0 sbaglia un gol clamoroso, non impeccabile oggi sopratutto contro Milinkovic-Savic, appare poco deciso e non sempre brillante verso le offensive altrui probabilmente la peggior partita della stagione.
Miranda 5,5: insufficiente anche il difensore brasiliano che, sopratutto nel primo tempo fatica a contenere gli attacchi della Lazio, leggermente meglio del compagno ma comunque rimandato.
Asamoah 6,5: grintoso il terzino oggi che cresce con il passare dei minuti e cerca di rendersi utile soprattutto in fase offensiva recuperando e gestendo palloni, d’aiuto anche sul finale, uno dei pochi sufficienti.
Vecino 6: purtroppo non è il Vecino del derby, in mezzo al campo fa il suo compito ma non si spinge oltre, incisivo a tratti e pericoloso più nel primo tempo, è uno dei più vivi ma da lui è lecito aspettarsi di più.
Brozovic 5: oggi il croato non gira, imballato per tutto il match finisce per risultare poco utile e poco incisivo, non crea e non offre spunti, è tra i peggiori.
Politano 6: sufficiente l’esterno che ha la grinta dalla sua, corre e ci prova per tutto il match ma non sempre è pulito quanto vorrebbe.
B. Valero 5,5: anche lui non brilla a centrocampo, rimane spesso in disparte e non offre sempre l’aiuto che dovrebbe. (74’ Nainggolan 6)
Perisic 6: sufficiente perché qualche giocata cerca di realizzarla sempre, rimane un lontano parente del croato che conosciamo però tiene per 90’ e in area di rigore è sempre in grado di creare qualcosa.
Keita Balde 6,5: si rivede in campo dopo il lungo infortunio, unico attaccante, si adatta come può, porta a casa anche qualche occasione ma la fatica non manca, mezzo punto per l’imepgno. (84’ Joao Mario sv)
Spalletti 5,5: la non convocazione di Icardi, nel momento in cui non ci sono attaccanti, lascia qualche dubbio, i suoi hanno sprecato un tempo e non hanno fatto tesoro della grinta mostrata nel derby; il tecnico condivide le colpe con la squadra.