Genoa-Inter 0-4, pagelle nerazzurre: Icardi ritorno col botto
Torna a vincere l’Inter che batte il Genoa per 4-0 e allunga sul Milan. Icardi ritorna col botto, Gagliardini realizza una doppietta di peso, Perisic simbolo di concretezza.
Handanovic 6: praticamente nulla da fare per il portiere che termina senza subire gol e viene impiegato sempre meno con il passare dei minuti.
D’Ambrosio 6,5: si spinge in attacco il terzino che gioca con testa e riesce a dialogare bene con i compagni.
Skriniar 6: non c’è molto lavoro per il difensore che oggi si riprende al meglio dopo la brutta prestazione contro la Lazio, partita tranquilla che richiede pochi interventi.
Miranda 6: stessa cosa per il brasiliano che a sua volta è poco impiegato e si deve preoccupare poco delle incursioni del Genoa.
Asamoah 7: il terzino spinge da subito in avanti, sulla fascia si trovare e trova i compagni con palloni e giocate utili soprattutto offrendo l’assist per il primo gol.
Gagliardini 7,5: doppietta per il centrocampista che oggi gioca convincendo, non solo per i gol seganti che aprono e chiudono il match; in campo è ben presetene e sicuro, riesce a gestire i palloni al meglio e si porta a casa un’altra doppietta.
Brozovic 6,5: passo avanti rispetto a domenica scorsa, più che sufficiente il croato che gioca con la testa e l’ispirazione giusta fino a quando non lascia il campo. (66’ Joao Mario 6)
Nainggolan 7: tra i migliori, oggi è motivato e propositivo, cerca anche dii mettere lo zampino sulla partita, in area si fa trovare, unisce bene i reparti e finisce il match in crescita.
Politano 7: solita prestazione alla Politano fatta di tanta corsa, tanta grinta e tanta voglia che fanno sì che l’esterno sia sempre presente in partita e sempre d’aiuto prendendo in mano la sua fascia. (74’ Borja Valero 6)
Perisic 7: il croato è a sua volta ispirato, anche lui è tra i giocatori più motivati, segna su assist di Icardi, prende in mano la sua fascia e tiene per tutti i 90’ senza mai mollare.
Icardi 7,5: torna dopo mesi e torna al meglio, tralasciando fischi e questioni esterno oggi l’attaccante ha fatto il suo procurandosi e realizzando il rigore prima, realizzando l’assist per Perisic poi, 80’ di voglia di fare e rendersi presente al meglio. (80’ Keita sv)
Spalletti 6,5: oggi si è vista una squadra diversa, più grintosa e più presente mentalmente e qualche domanda sorge, non tanto riguardo Icardi quanto alla mentalità che rimane un punto debole; anche se oggi i complimenti vanno anche a lui, per aver facilitato il clima tra i suoi.