Juventus-Milan 2-1, le pagelle rossonere: Musacchio e Calabria rovinano tutto
Arriva l’ennesima sconfitta per il Milan allo Juventus Stadium. Nonostante una buona prestazione e il vantaggio di Piatek, gli uomini di Gattuso non riescono a portare a casa nemmeno un punto a causa di due errori individuali dei suoi difensori e di decisioni quanto meno dubbie dell’arbitro Fabbri. Di seguito le pagelle dei rossoneri:
Reina 6: bravo a deviare in angolo la rovesciata di Manduzkic, il rigore di Dybala passa a un paio di centimetri dal suo piede. Nulla può sul destro incrociato di Kean.
Calabria 5: tiene in gioco Dybala in occasione del rigore e poi con il suo passaggio suicida dà il la al gol partita di Kean. Peccato perché per il resto aveva fatto bene il suo (dall’85’ Cutrone: S.V.).
Musacchio 4: l’intervento su Dybala è inaccettabile da un giocatore della sua esperienza. Costa carissimo nell’economia di questa partita, ma potrebbe pesare tanto anche per la volata Champions.
Romagnoli 6: contiene bene il tandem d’attacco bianconero senza commettere sbavature. Nel finale subisce la reazione di Mandzukic in area juventina, ma nessuno sembra vedere nulla.
R. Rodriguez 6: De Sciglio non gli crea particolari problemi e nel primo tempo gestisce benissimo tutti i palloni che transitano dai suoi piedi. Nel secondo sembra tirare un po’ il freno a mano, non riesce a chiudere in tempo su Kean.
Kessie 6,5: torna titolare dopo due partite e la sua presenza in mezzo al campo si sente come sempre. Mette a disposizione corsa e fisico che creano difficoltà agli opposti bianconeri.
Bakayoko 7: torna a fare il perno davanti alla difesa e torna ad essere il migliore in campo. E’ lui a sradicare il pallone a Bentancur e a offrirlo a Piatek per l’1-0. Ma è solo uno dei numerosi palloni recuperati dal francese.
Calhanoglu 6,5: riproposto come mezzala, si disimpegna piuttosto bene e si fa coinvolgere spesso all’interno dell’azione. In un paio di occasioni però rinuncia a calciare dal limite per eccesso di generosità, sbagliando scelta.
Suso 6: si sono rivisti sprazzi del vero Suso. Dopo pochi secondi pennella il cross per la testa di Piatek, poi cerca sempre di farsi dare il pallone per creare occasioni utili per i compagni. La condizione fisica non lo aiuta (dal 76′ Castillejo: S.V.).
Piatek 6,5: pronti, via e spedisce a lato di testa da posizione favorevole. Alla seconda palla utile però non perdona e trafigge il compagno di nazionale Szczesny. Svolge anche un buon lavoro spalle alla porta per far salire la squadra.
Borini 5,5: solita partita senza infamia né lode dove mette a disposizione le sue qualità, ossia corsa e grinta. Queste però non sono sufficienti in un paio di occasioni per trovare il passaggio o il tiro vincente.
All. Gattuso 6: prepara bene la partita, sorprendendo la Juve con una pressione alta. Ridà smalto a una squadra in difficoltà, ma questo non basta comunque per uscire con punti dallo Stadium. Ma se ciò non accade oggi non è certo per colpa sua.