Soccermagazine, Emanuele Celeste a Radio Punto Zero: “Barella erede di Marchisio”
Il nostro Emanuele Celeste ha parlato a Radio Punto Zero durante la trasmissione “Zero limiti allo sport” condotta da Fabio Tarantino
Emanuele Celeste, fondatore e direttore di Soccermagazine.it, è stato invitato ad intervenire nel corso del programma “Zero limiti allo sport” dell’emittente Radio Punto Zero. Ecco alcuni stralci delle sue dichiarazioni:
LA NAZIONALE DOPO LA GRECIA – “L’Italia di Mancini sta chiaramente conducendo come meglio non potrebbe le qualificazioni all’Europeo. Nelle prime tre gare sono arrivati tanti goal, ma c’è da evidenziare che gli avversari non erano particolarmente ostici e che la partita con la Grecia ha conosciuto troppo presto ritmi blandi. Il ct ha individuato già un centrocampo titolare dove Barella, l’elemento più abile negli inserimenti, ha anche bruciato le tappe, probabilmente in virtù di caratteristiche che completano il reparto e fanno del cagliaritano l’erede azzurro di Marchisio. Giusta la scelta di centellinare l’impiego di Quagliarella. Non è detto che sarà sempre presente nelle prossime convocazioni. Qualora l’Italia si qualificasse in anticipo all’Europeo, infatti, Mancini dovrebbe approfittarne per stabilire una volta per tutte i ruoli di Immobile e Balotelli nelle gerarchie. L’impressione generale, comunque, è che rispetto ai suoi predecessori il tecnico sia più sereno nell’applicazione delle proprie idee”.
Il video con l’intervento completo: