Armenia-Italia 1-3, le pagelle degli Azzurri: la Nazionale ad un passo dagli Europei
L’Italia di Mancini batte in rimonta una buona Armenia per 3-1 grazie alle reti di Belotti e Pellegrini ed uno sfortunato autogoal del portiere dei padroni di casa.
Ecco le pagelle della Nazionale:
Donnarumma 6: impegnato poco o nulla dai giocatori armeni, in occasione del goal subito non ha nessuna responsabilità.
Emerson 6,5: buona gara da parte del terzino italo-brasiliano. Suo l’assist per il goal del momentaneo pareggio ed è decisivo con un salvataggio su un tiro di Mkhitaryan a botta sicura.
Romagnoli 6: il difensore del Milan non impressiona, considerando che è chiamato a sostituire Chiellini da lui ci si aspetta qualcosa di più.
Bonucci 6,5: il capitano della Nazionale gioca una buona partita ed ha il merito di trovare l’assist che porta al goal del vantaggio.
Florenzi 5,5: sempre più involuto il giocatore della Roma che non si vede praticamente mai.
Verratti 6: buon primo tempo ma nella ripresa sbaglia veramente troppo, da lui ci si aspettano prestazioni decisamente di un’altra categoria.
Jorginho 6,5: è lui il fare di questa Nazionale e lo dimostra anche stasera dirigendo al meglio la manovra degli Azzurri.
Barella 5: pessima partita del centrocampista dell’Inter che sui malgrado entra nell’azione che porta al momentaneo vantaggio armeno. (Sensi 6)
Bernardeschi 5,5: partita ricca di imprecisioni da parte dell’esterno della Juventus. È anche sfortunato in occasione dell’incrocio dei pali colpito. (Lasagna s.v.)
Belotti 6,5: possibile che l’Italia abbia trovato il suo bomber. Trova il goal che riporta in parità la partita, propizia il goal che chiude la partita e gliene vengono annullati altri 2 per fuorigioco.
Chiesa 5: la stellina della Fiorentina si intestardisce troppo palla al piede e perde troppi possessi. Non è ancora in forma e si nota. (Pellegrini 7)