UWCL. Fiorentina non basta il cuore, passa l’Arsenal
La Fiorentina Women esce sconfitta per due reti a zero da “Meadow Park” nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale di UEFA Women’s Champions League (UWCL) e saluta così la massima competizione europea.
Le chance di qualificazione si erano praticamente azzerate dopo la pesante sconfitta della gara di andata ma le Viola hanno onorato comunque l’impegno scendendo in campo con la miglior formazione possibile.
Le Gunners hanno mantenuto il pallino del gioco per buona parte del match, riuscendo a giostrare il ritmo del gioco e a sfruttare gli spazi lasciati liberi dalle avversarie riuscendo a rompere il muro difensivo gigliato solo in occasione del rigore realizzato da capitan Kim Little allo scadere della prima frazione di gioco e con Vivianne Miedema a metà della ripresa.
La Fiorentina non è riuscita a rendersi pericolosa dalle parti dell’area avversaria, e in questo alcune assenze e il ritardo di condizione di qualche giocatrice hanno sicuramente inciso, mostrando tuttavia un piglio differente rispetto al match d’andata contro un’avversaria sicuramente più quotata e già in buonissimo stato di forma.
ARSENAL (4-3-3): Peyraud-Magnin; Evans, Schnaderbeck, Beattie, McCabe; Little, Williamson (67′ Walti), Roord (67′ Nobbs); Van de Donk (78′ Mitchell), Miedema, Mead. All: Montemurro
FIORENTINA WOMEN’S (4-3-3): Durante; Vigilucci, Agard, Arnth, Fusini (65′ Philtjens); Adami (73′ Parisi), Cordia (57′ Lazaro), Breitner; Guagni, Thogersen, De Vanna. All: Cincotta