Napoli-Genoa 0-0, le pagelle degli azzurri: Lozano inconcludente, Koulibaly un muro
Il Napoli non va oltre lo 0-0 contro il Genoa nell’anticipo del sabato sera. Pareggio a reti bianche che allontana sempre più i ragazzi di Ancelotti dalle zone nobili della classifica.
OSPINA 6: inoperoso, mantenere la porta inviolata è comunque uno dei pochi aspetti positivi della serata.
DI LORENZO 5.5: bravo in fase offensiva, meno in quella difensiva dove soffre troppo la vivacità di Agudelo.
MAKSIMOVIC 6: nel gioco aereo è lui a comandare, ottima intesa con Koulibaly.
KOULIBALY 7: salvataggio strepitoso quasi sulla linea di porta nel secondo tempo che permette al Napoli di rimanere sul pareggio.
HYSAJ 6: catena di sinistra che non funziona bene, lui fuori ruolo fa comunque quel che può. (dall’84’ LUPERTO SV)
CALLEJON 5.5: fumoso, prova anche ad accentrarsi ma senza ottenere buoni risultati. (dal 60′ LLORENTE 5.5)
RUIZ 5: stranamente nervoso, non gli riesce quasi mai la giocata ed in più occasioni si inserisce ma non riesce a concludere bene verso la porta avversaria.
ZIELINSKI 6.5: ci prova dalla distanza, ma un attento Radu gli nega la gioia del goal; per il resto discreta partita nelle due fasi.
INSIGNE 5: pronti-via e va subito in goal con un bel sinistro, rete però annullata per fuorigioco. Dopo la prestazione non è memorabile, perde diversi palloni in uscita e non incide sul match. (dal 66′ ELMAS 6: va vicinissimo al goal con un bel colpo di testa, ma Radu fa un miracolo e salva il risultato a favore del Genoa)
LOZANO 5: non entra mai in partita, spesso non si propone e quando riceve palla non ha la lucidità necessaria per trovare la giocata giusta.
MERTENS 6: finisce in crescendo, sul finire del secondo tempo si carica la squadra sulle spalla, ma non trova il guizzo giusto.