Genoa-Torino 0-1, le pagelle del Grifone: frustrazione e rabbia per i rossoblù
Genova- Era una partita fondamentale quella di questa sera allo stadio Luigi Ferraris. Il Genoa di mister Motta doveva affrontare un avversiario ostile come il Torino, ma qualcosa è andato storto. Un primo tempo quasi da dimenticare, eccetto per qualche azione che ha fatto ben sperare i tifosi rossoblù presenti a Marassi. Nel secondo tempo Thiago Motta si affida ai cambi, tuttavia la situazione peggiora ulteriolmente fino al gol del vantaggio granata.
Le pagelle del Grifone:
Radu 6: l’attacco sterile del Torino lo impegna poco ma si ritrova inerme di fronte al colpo di testa di Bremer.
Ghiglione 5,5: Gioca il primo tempo come l’ombra di se stesso ma è costretto a fermarsi al 45° per un problema addominale.
Ankersen 5,5: subendra alla ripresa prendendo il posto di Ghiglione. Cerca di mantenere sicura la fascia destra, commettendo però alcune imprecisioni che regalano terreno al Torino.
Romero 6: cerca di gestire la difesa genoana commettendo meno errori possibili.
Biraschi 5: ritorna titolare dopo più di due mesi. All’inizio della ripresa finisce l’ossigeno ma continua a dare del filo da torcere all’attacco granata. Purtroppo la “ruggine” acculumata in questo periodo gli fa commettere diversi errori.
Pajac 5: forse il peggiore in campo. Si ritrova a combattere contro De Silvestri, che lo doppia sia in fisico che in velocità.
Cassata 5,5: imposta male la gara e non riesce a metterla dentro sulla ribattuta del palo precedentemente colpito da Favilli. Un errore che costa caro al Grifone.
Schone 6: registra bene e cerca di aiutare il più possibile i compagni. Ma i suoi sforzi sembrano tutti vani.
Sturaro 5: una partita difficile, tra errori ed occasioni sprecate. Si lascia scappare Gumus che non perde l’occasione per infilare la palla in rete. All’82° viene sostituito da Gumus (s.v.).
Pandev 6: per 90° e più minuti corre, sbaglia, riprende e corre ancora. Gli anni si fanno sentire, ma nei piedi la classe non si cancella. Purtroppo non riesce mai a trovare la linea giusta di tiro.
Agudelo 5,5: la traversa grida ancora vendetta, ma non basta questo per portare a casa il risultato.
Favilli 6: fisicamente ha ingranato, ma non riesce ancora a sbloccarsi: trova un’occasione ma il palo gli nega la gioia del primo gol in A. Al 65° viene sostituito da Pinamonti.
Pinamonti 5,5: entra in campo per cambiare le sorti della gara. Tuttavia i palloni giocabili sono veramente scarsi.