Crotone-Fiorentina 0-0, pagelle viola: poco più di un’amichevole
A Crotone si è giocata l’ultima giornata di campionato per la Fiorentina ed il Crotone, che hanno dato vita ad una partita obiettivi, senza emozioni e senza valore.
PAGELLE FIORENTINA
TERRACCIANO 6,5: è l’unico ad aver realmente guadagnato la paga in questa giornata. Le sue parate (tre importanti) hanno determinato il risultato.
CACERES 6: ha mostrato impegno e ha fatto la sua parte, senza distrazioni particolari (dal 39′ s.t. IGOR s.v.)
MARTINEZ QUARTA 5,5: troppo spesso saltato dall’avversario, ha mostrato meno grinta nella partita di stasera.
MAXI OLIVEIRA 6: per essere stato inserito all’ultimo, come pedina da riutilizzare, ha giocato una buona gara e ha anche effettuato qualche intervento interessante
VENUTI 5: ha corso e, pur giocando contro avversari tecnicamente mediocri come lui, non si è notato granchè (dal 19′ s.t. CALLEJON 4: un giocatore estraneo alla squadra, alla manovra, alla causa)
BONAVENTURA 5,5: un grande impegno, corsa e grinta ma più di tanto non riesce a fare.
PULGAR 4: disinteressato alla partita, alla causa, a tutto. Una prestazione indegna. Ha sbagliato anche i passaggi a 3 metri (dal 1′ s.t. BORJA VALERO 5,5: si è impegnato ma si vede che non ha più la condizione fisica per dare i ritmi al centrocampo)
CASTROVILLI 6,5: ha corso e cercato di creare qualcosa, non sempre lucido nella conclusione (dal 1′ s.t. EYSSERIC 5: con il suo ingresso la manovra viola si è inaridita)
BIRAGHI 6,5: questa volta ha corso e contrastato l’avversario in maniera efficace e si è anche proposto con cross interessanti
RIBERY 6: un po’ sottotono in questa gara ma sempre una garanzia con la palla tra i piedi (dal 31′ s.t. KOKORIN s.v.: non si è visto)
VLAHOVIC 5: non ha ricevuto una palla che fosse giocabile o calciabile verso la porta calabrese. Non ha creato il solito scompiglio nella difesa avversaria.
Allenatore IACHINI 5,5: finalmente è terminata la guerra di “salvezza” e per lui una grande sofferenza e difficoltà. ha fatto del suo meglio e comunque la salvezza è obiettivo raggiunto