Il Napoli dal ritiro di Dimaro: Mazzarri esalta la squadra, Lucarelli si sta riaffermando
“L’anno scorso ho detto che non avevo mai avuto una rosa così forte. Quest’anno ne ho una ancora più competitiva“: è questo il sunto di quanto dichiarato oggi dal tecnico Walter Mazzarri in conferenza stampa da Dimaro, dove il Napoli è in ritiro.
Il mister toscano, molto soddisfatto per la campagna acquisti portata avanti dalla società azzurra, ha voluto spendere qualche parola per ognuno dei nuovi elementi aggregatisi alla squadra che da un paio di giorni ha cominciato la preparazione: “Lucarelli? E’ l’unico giocatore offensivo con caratteristiche diverse rispetto agli altri. Ne ho parlato con il presidente che mi ha dato ascolto. I ragazzi lo conoscono bene, ricordate il gol del 4-3 con la Lazio? Lui e Mascara hanno regalato punti importanti. Non abbiamo bisogno di un altro attaccante, anzi, partirà qualcuno negli altri ruoli. Britos lo seguivamo da tempo. Quando ero alla Sampdoria, mi colpì molto per come marcava un giocatore importante come Cassano. Nell’ultima stagione non ha fatto benissimo, quest’anno può migliorare. Inler ha fatto una stagione straordinaria con l’Udinese. Coppia con Dzemaili? Valuterò partita per partita, è ancora presto. Ci sono anche altri calciatori”.
Mazzarri non ha potuto comunque fare a meno di commentare anche le situazioni dei giocatori in possibile uscita: “Hamsik è sereno, felice e motivato. E’ contento di rimanere a Napoli. Gargano? Io non lo mando via, poi se lui vuole cambiare aria decideremo il da farsi. Se non vuole rimanere può partire”. Infine, rassicurazioni sulle condizioni di Campagnaro, rimasto coinvolto il mese scorso in un brutto incidente stradale: “Sta bene, l’entusiasmo dei tifosi lo sta trascinando”.
Intanto, sui campi di allenamento del Trentino, i calciatori partenopei iniziano già a fare scintille: Inler appare in piena forma, mentre durante la sessione rivolta alla fase offensiva il tanto discusso Lucarelli è stato l’unico a battere De Sanctis.