Il Valencia mette in vendita Mata
Non è una novità che da qualche anno, soprattutto con lo stradominio di Barcellona e Real Madrid, il Valencia non naviga in acque felici. Il primo segnale è stata la cessione di Raul Albiol due estati fa, seguita da quelle di Villa e David Silva l’estate scorsa. Ora il nuovo campione messo all’asta è Juan Mata.
E’ stato l’allenatore Unai Emery a dichiararlo cedibile. “Esiste la possibilità che Mata lasci il club. Noi vogliamo che resti e anche Mata ha espresso la volontà di restare a Valencia, ma allo stesso tempo non possiamo fermare un giocatore che vuole veramente partire per soldi o per un club più prestigioso”. Parole che hanno avvicinato ancora di più i club interessati.
In prima fila c’è l’Arsenal, che potrebbe presentare un’offerta a seguito di una probabile cessione di Cesc Fabregas, dato che il Valencia chiede almeno 26 milioni di euro per lasciare partire il 23enne spagnolo. Subito dietro hanno mostrato il loro interesse anche Liverpool e Manchester City, pronte a comprare uno dei più promettenti giovani in circolazione.