Coppa America 2011: aspettando Uruguay-Paraguay
Questa sera, ore 21 italiane, al via l’atto conclusivo della Coppa America 2011. Ad Affrontarsi Uruguay e Paraguay.
La Celeste nel suo percorso di avvicinamento alla finale, ha affrontato Messico, Cile e Perù nel girone, qualificandosi come seconda, l’Argentina nei quarti e di nuovo il Perù in semifinale. Invece la Albirroja ha affrontato Brasile, Ecuador e Venezuela nel girone, dove si è qualificata come migliore seconda terza, di nuovo il Brasile nei quarti, e di nuovo il Venezuela in semifinale. Uruguay che insegue il suo quindicesimo sigillo nella competizione sudamericana, che la incoronerebbe come regina della competizione, mente il Paraguay il terzo. Compagine uruguaiana che alla vigilia sembrerebbe favorita, ma dopo tutte le sorprese che ci ha regalato la coppa America, e sapendo che nel calcio tutto può succedere, niente è certo. Da segnalare le defezioni nelle file paraguaiana del tecnico Martino, squalificato dopo la semifinale con il Venezuela, per offese nei confronti del tecnico della Vinotinto, e dell’infortunato Santa Cruz. Incredibilmente non squalificato, dopo la rissa con il Venezuela, Ortigoza. Invece nell‘Uruguay in dubbio la presenza di Cavani, che ha comunque recuperato dall’infortunio. Il campo di gara sarà il Monumental, stadio della grande decaduta del panorama argentino, quasi uno strano scherzo del destino, dopo il fallimento della nazionale di casa. Arbitrerà il brasiliano Fagundes.
PROBABILE FORMAZIONE URUGUAY: Muslera; Lugano, M. Pereira, Coates, Caceres; Alvaro Pereira, Gonzales, Gargano, Perez; Diego Forlan, Luis Suarez. All. Tabarez.
PROBABILE FORMAZIONE PARAGUAY: Villar; Alcaraz, Marecos, Veron, Da Silva; Ortigoza, Riveiros, Estigarribia, Barreto; Valdez, Lucas Barrios. All. Martino (squalificato).