Liga: il derby di Valencia finisce pari, l’Atletico Madrid vince e sogna l’Europa che conta
Infatti il Valencia continua il suo momento no, rischiando seriamente di mettere in discussione il terzo posto.
La fortuna della squadra di Emery, è quella di avere avversari “altalenanti” che non riescono ad approfittare dei continui passi falsi del Valencia.
Nello scontro diretto contro i cugini del Levante, giocata al Mestalla, i padroni di casa non riescono a vincere una partita che avrebbe dato loro la quasi certezza di un posto Champions.
Il vantaggio di Jonas infatti, aveva illuso il Valencia, raggiunto nella ripresa dal gol di Kone per il definitivo 1-1.
Un punto importante per il Levante, ancora speranzoso di realizzare il sogno europeo più ambito.
Chi vorrebbe approfittare di questa bagarre nelle zone calde della classifica, è l’Atletico Madrid di Simeone, bravo a trasmettere alla sua squadra una filosofia offensiva e vincente.
All’ora di pranzo, i Colchoneros mangiano il Getafe per 3-0 grazie alle reti di Salvio, Diego e il solito Falcao, avanzando prepotentemente nelle posizioni che contano.
La Real Sociedad liquida il Rayo Vallecano con un perentorio 4-0, mentre il Villarreal non riesce a dare una stoccata importante verso la salvezza, pareggiando 0-0 contro un buon Espanyol.
Per i sottomarini, la lotta per non retrocedere è ancora dura, visto l’ottimo periodo di forma del Saragozza, oramai a ridosso del Villarreal.
Nel monday night, rotonda vittoria del Siviglia per 3-1 contro il Maiorca (reti di Negredo, Manu, Navas ed Hemed) che raggiunge l’ottavo posto e si unisce al gruppetto “europeo”.