Missione fallita per i rossoneri al “Camp Nou”: Barcellona-Milan finisce 3-1
BARCELLONA – Al “Camp Nou” di Barcellona è attesa una sfida affascinante ed attesissima. Per il ritorno dei quarti di finale di Champions League scendono in campo Barça e Milan. Guardiola a sorpresa: dentro Cuenca per Sanchez. Allegri con Boateng dietro Ibrahimovic-Robinho. Si riparte dallo 0-0 di San Siro.
Si parte subito col Barça: triangolo Iniesta-Messi, ma lo spagnolo non trova la porta. Al 6° cross dalla destra di Dani Alves, sponda di Fabregas per Messi che sbaglia il diagonale da ottima posizione. Al 10° follia di Mexes che sbaglia il retropassaggio ad Abbiati, Antonini deve stendere Messi ed è rigore, che realizza lo stesso argentino. I rossoneri non sanno tenere un pallone, sono tutti regali ai blaugrana come al 24° quando Messi colpisce da buona posizione, ma male. Al 32° però arriva un fulmine a ciel sereno: Ibrahimovic apre a sinistra per Nocerino, che entra in area e fulmina Valdes in diagonale per il pareggio. Risponde subito il Barça con Xavi al 36° che dalla distanza impegna Abbiati. Al 40° altro rigore per il Barcellona: serie di trattenute in area sugli sviluppi di un corner e l’arbitro (un po’ fiscalmente) assegna il penalty che Messi realizza. Nel finale di tempo la ‘Pulce’ sfiora la tripletta su assist di Iniesta, ma da distanza ravvicinata Abbiati respinge. E si va al riposo sul 2-1.
Si riparte senza cambi. Al 4° una punizione di Xavi termina a lato di poco. All’8° partita virtualmente chiusa: sinistro sporcato di Messi dal limite, palla ad Iniesta che non può sbagliare davanti ad Abbiati. Al quarto d’ora finisce il match di Seedorf: al suo posto Aquilani. Guardiola risponde con Alcantara per Xavi. Al 23° Messi mette il neo-entrato davanti ad Abbiati, ma quest’ultimo sbaglia il diagonale. Entra Pato per Boateng. Alla mezz’ora fuori Pique per infortunio: al suo posto Adriano. Poco dopo Guardiola termina i cambi inserendo Keita per Fabregas. Al 38° Pato non riesce a proseguire: al suo posto Maxi Lopez. Al 43° Adriano ha la possibilità del poker, ma davanti ad Abbiati non inquadra la porta. La partita non ha più nulla da dire: 3-1 è il risultato finale. Milan fuori dalla Champions League.
IL TABELLINO:
BARCELLONA (4-3-1-2): Valdes; Dani Alves, Pique (75° Adriano), Mascherano, Puyol; Xavi (62° Alcantara), Busquets, Iniesta; Fabregas (77° Keita); Messi, Cuenca. A disposizione: Pinto, Sanchez, Tello. Allenatore: Guardiola.
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Mexes, Nesta, Antonini; Nocerino, Ambrosini, Seedorf (60° Aquilani); Boateng (69° Pato, 83° Maxi Lopez); Ibrahimovic, Robinho. A disposizione: Amelia, Bonera, Yepes, Emanuelson. Allenatore: Allegri.
ARBITRO: Kuipers (Ola).
MARCATORI: Messi (rig.) all’11°, Nocerino al 32°, Messi (rig.) al 41°, Iniesta al 53°.
AMMONITI: Antonini, Nesta, Seedorf, Mascherano, Robinho, Cuenca, Mexes, Maxi Lopez, Nocerino.
a casa merde
QUANTO SONO ALLEGRO, ALLEGRI A FINE STAGIONE CAMBIA ARIAAAAAA AHAHAHAHHAHAA
haaaaaaa che contentezzaaaaa godo di piu quando perdono i nordisti che quando vince il mio NAPOLI…..
ma a dò vulevn i