Palermo-Juventus 0-2, le pagelle dei bianconeri
Gianluigi Buffon 6: Inoperoso per tutta la partita. Il Palermo non si fa mai vivo in area di rigore se non per un occasione.
Giorgio Chiellini 6,5: Non sbaglia mai, lotta su tutti i palloni e si propone in avanti. Buona prestazione.
Leonardo Bonucci 7: E’ lui a portare in vantaggio i bianconeri con un colpo di testa preciso su calcio d’angolo battuto da Pirlo. Gioca sicuro e ordinato. Si propone in avanti anche con qualche ripartenza dettata da passaggi precisi.
Andrea Barzagli 6,5: Li dietro è una sicurezza. Non viene mai messo seriamente in difficoltà dal reparto offensivo rosanero.
Martin Caceres 6: Nel giorno del suo compleanno, Conte gli regala la maglia da titolare. Gioca semplice e ha anche l’occasione per segnare, ma se la divora.
Arturo Vidal 6,5: Lotta su ogni pallone, non lascia mai l’avversario. Il solito gladiatore.
Simone Pepe sv: Entra al 37′ minuto al posto di Vidal.
Andrea Pirlo 7: Quando ha la palla tra i piedi è quasi impossibile togliergliela. Detta i tempi a centrocampo e illumina la manovra bianconera con le sue giocate d’alta classe. Prova anche il tiro da fuori in diverse occasioni.
Claudio Marchisio 6,5: Buona prova per Marchisio. Prova più volte a scardinare la retroguardia palermitana con le sue incursioni e va più volte al tiro da fuori.
Marcelo Estigarribia 6: Inizia bene la partita in fase offensiva poi si limita solamente alla copertura. Splendido lo scambio con Quagliarella che poi spreca davanti a Viviano.
Fabio Quagliarella 7: Non da mai punti di riferimento alla difesa del Palermo. Vivacizza le offensive bianconere e va vicino al goal nel primo tempo sprecando un ottimo invito di Estigarribia. Nel secondo tempo si fa perdonare l’errore precedente e sigla il 2-0 che ipoteca la vittoria bianconera.
Alessandro Del Piero sv: Entra al 32′ al posto di Quagliarella.
Mirko Vucinic 5: Gioca solo per vie centrali provando a sfondare il muro rosanero e riceve più volte le urla di Conte. Viene sostituito al 22′ da Matri. Il peggiore della Juventus.
Alessandro Matri 6,5: Entra al 22′ al posto di Vucinic e dopo pochi minuti dal suo ingresso serve l’assist per il goal di Quagliarella. Protegge il pallone come sa fare e fa salire la squadra.
Antonio Conte 7: Dopo la sconfitta del Milan contro la Fiorentina, la Juventus era costretta a vincere per portare a casa i tre punti e così è stato. Carica i suoi a dovere e si sgola tutta la partita per far giocare la squadra a modo suo.