Liverpool in cerca di riscatto
Il Liverpool, da qualche anno, è entrato nello sventurato club delle “nobili decadute”. I Reds, tra problemi finanziari e campagne acquisti non proprio eccellenti, negli ultimi due anni si sono fatti scalzare dal posto di quarta potenza del campionato inglese, prima dal Tottenham e poi dal Manchester City. Quest’anno per molti sarà l’anno del riscatto, ma le premesse non sono delle migliori.
Le prime quattro amichevoli della stagione hanno detto che il Liverpool è una squadra che ha ancora molto da lavorare: 10 gol fatti e 12 subiti, troppi per il livello che vuole recuperare la squadra, con due vittorie e due sconfitte contro formazioni di livello decisamente inferiore (Hull City e Galatasaray). Ma si aspetta ancora il ritorno di Suarez, uno dei perni dell’attacco, che ha ricevuto la raccomandazione da parte della società di riposare per tornare al meglio per la stagione che sta per iniziare.
Intanto i Reds continuano a lavorare sotto gli ordini di Kenny Dalglish, subentrato la scorsa stagione a Roy Hodgson, e cerca di piazzare qualche colpo importante sul mercato. Cominciata la rivoluzione a gennaio con la partenza in attacco di Fernando Torres e l’arrivo di Andy Carroll e Luis Suarez, in questo mercato sono arrivati Doni in porta e Downing a centrocampo, ma si aspetta ancora il vero colpo. In uscita ci sono molte richieste per Aquilani, ultima stagione alla Juventus, da parte della Fiorentina e nell’ultima ora anche del Milan.
Ancora lavori in corso per il Liverpool, e i tifosi sperano che per l’esordio in campionato casalingo contro il Sunderland la squadra sia pronta.