Novara, Tesser: “Il mio futuro è qui”. Giaretta pensa al ritorno di Gonzalez. Su Bardi anche il Padova
Dopo la penalizzazione di 4 punti e il mercato quasi al via, torna a parlare Attilio Tesser.
L’intervista rilasciata a “Radio Marte” è precedente alle sfide di Euro 2012 del gruppo D. Ecco le impressioni del mister: “Se potessi scegliere, eviterei la Francia ai quarti. I transalpini sono tonici, l’Ucraina ha l’entusiasmo dei padroni di casa, l’Inghilterra è solida. L’Italia è passata come seconda: ieri la tensione ha giocato un ruolo decisivo, le due partite precedenti sono state superiori a livello tecnico. La posta in palio era davvero notevole“. Poi parla anche del suo futuro: “Resto a Novara. Non dovrebbero esserci problemi per quanto mi riguarda. Mascara? Penso che possa restare. La brutta storia del calcio-scommesse ha bloccato ogni tipo di discorso, dobbiamo capire bene cosa succederà. Rigoni? Ha disputato con noi un triennio fantastico, è di grande qualità e merita di giocare in serie A. Lo consiglierei al Napoli“. Idee chiare e solita grinta. Si riprende da dove si è lasciato.
Nel frattempo è molto impegnato Giaretta, che oltre alle comproprietà da risolvere, sta cercando giovani interessanti per la prossima stagione. Ma la sua idea è un’altra: riportare a Novara l’attaccante Gonzalez. Ecco le parole del ds: “Gonzalez? È uno degli argomenti di cui parliamo con Cattani e Perinetti, vediamo… Il nome rimane vivo. Sarebbe un cavallo di ritorno importante, non ci dispiacerebbe riaverlo con noi. Ma prima dobbiamo risolvere le comproprietà. Il Palermo ha degli ottimi giocatori, tutti molto bravi. Qualcuno è da Novara. Gemiti? C’è interesse da parte dello Spezia, ma oggi è un giocatore del Novara. Se dovesse uscire andremmo a cercare un sostituto“.
Intanto Bardi, il giovane portiere dell’Inter, ora ha una nuova pretendente: il Padova. Dopo l’ottima annata al Livorno, l’estremo difensore era nei piani del Novara. Ma la squadra milanese potrebbe richiamare il giocatore alla base. Altro giocatore tenuto sotto osservazione è Innocenti. Il giovane, classe 93′, è di proprietà del Milan ed è già seguito dalla Pro Vercelli. Il mercato diventa caldo. Tesser vorrebbe il centrocampista che vedrebbe benissimo nel suo 4-3-1-2. Staremo a vedere.