John Carew passa al West Ham
Sarà pure retrocesso in Championship, ma il West Ham mantiene il suo fascino di squadra dal passato storico. Questo gli sta permettendo di allestire una squadra di tutto rispetto, con anche il nuovo allenatore Sam Allardyce che sta convincendo alcuni giocatori di spessore a unirsi agli Hammers per tentare di risalire immediatamente in Premier League.
L’ultimo in ordine di tempo di questi giocatori è John Carew. Il gigante norvegese, chiuso il suo periodo in prestito di sei mesi allo Stoke City, ha fatto scadere il suo contratto con l’Aston Villa e ha trovato nella squadra londinese la sua prossima collocazione. Le prime dichiarazioni rilasciate al sito della squadra sono rassicuranti: “Non vedo l’ora di far parte di una buona squadra qui che riporterà questo grande club indietro in Premier League”. La firma arriverà a breve, ma purtroppo non in tempo per l’esordio stagionale della squadra contro il Cardiff.
Come detto prima, altri giocatori importanti stanno perorando la causa degli Hammers, come Matthew Taylor e Joey O’Brien, arrivati dal Bolton, e l’ex Newcastle Kevin Nolan. Ma sono molte anche le partenze, soprattutto a parametro zero, che stanno sfoltendo la rosa: su tutti Jonathan Spector (Birmingham), Demba Ba (Newcastle), Kieron Dyer e Danny Gabbidon (QPR).
Un West Ham attrezzato al meglio, quello di quest’anno, pronto per risalire in Premier League.