Future Stars: Marco Fabian
Si è da poco conclusa la tournée americana del Barcellona con una vittoria per 2-0 contro il Club America.
Il risultato consola un pò la squadra di Guardiola visto che la prima partita, quella che ha inaugurato la tournée, si era aperta con una sonante sconfitta per 4-1 contro i messicani del Chivas.
Quella sera i riflettori erano tutti puntati sui campioni d’Europa in carica che, grazie ad una rete dello spagnolo Villa, erano da subito passati in vantaggio al 3° minuto.
Primo tempo dominato dal Barça, ma risultato fermo sull’1-0 anche grazie agli interventi del portiere del Chivas Luis Michel. Nel secondo tempo, si assiste a qualcosa che difficilmente si è visto durante l’anno calcistico appena concluso.
I riflettori si spostano su un ventiduenne di cui sentiremo parlare sicuramente in futuro: Marco Jhonfai Fabian De La Mora, meglio conosciuto come Marco Fabian.
Attaccante messicano, nato il 21 Luglio del 1989, si appresta ad iniziare la quinta stagione nelle fila del Chivas.
Sono suoi i due goals che spostano il risultato dall’1-0 blaugrana al 2-1 per il Chivas in soli 3 minuti dal 60′ al 63′.
“Segnare non uno ma ben due goal contro una grande squadra come il Barcellona è un sogno che diventa realtà. Grazie a Dio“, con queste parole Marco Fabian ha descritto la sua gioia per la sua fantastica prestazione. Due perle, la prima con un tiro preciso all’incrocio dai 30 metri; la seconda con una fantastica semirovesciata su cross di Omar Arellano. Nella sua squadra di club è esploso quest’anno, dove in 36 partite, non tutte partendo da titolare, ha segnato 15 goal.
Vi lasciamo al video dei due goal, sicuri che sentiremo presto parlare di nuovo di Marco Fabian.
VIDEO: Le due perle di Marco Fabian