Bundesliga: Schalke 04 a valanga, Bayern all’ultimo respiro
Un gol di Luis Gustavo al 91‘ ha regalato il primo successo in questa Bundesliga 2011-12 al Bayern Monaco. La formazione guidata da Heynckes ha avuto ragione del Wolfsburg al termine di un incontro abbastanza avaro di emozioni.
Se il Bayern soffre, altrettanto non si può dire dello Schalke 04, che annichilisce il Colonia con un netto 5-1. Eppure era stato proprio il Colonia ad andare in vantaggio con una rete del solito Podolski al 12′, ma poi è salito in cattedra l’ex Milan Klaas-Jan Huntelaar, autore di tre reti, al 42′ su rigore, al 47′ ed all’84’. Chiudono lo score le reti di Holtby al 48′ e di Raul al 57′, con un delizioso cucchiaio sull’uscita del portiere.
Nelle altre partite, da segnalare in primis la sconfitta del Borussia Dortmund campione in carica, battuto 1-0 dall’Hoffenheim, con rete di Salihovic al 9′, con una spettacolare punizione; partita spettacolare con tantissime azioni, ma il punteggio non cambierà. Mentre il Mainz infila la seconda vittoria in due incontri, andando in testa alla classifica a punteggio pieno: 2-1 in casa del Friburgo, con marcature di Risse al 64′ e di Choupo Moting al 79′; per il Friburgo rete della bandiera di Cissè al 91′.
Completano le partite del sabato il pareggio 2-2 tra Amburgo e Herta Berlino (Amburgo due volte in vantaggio con Petric e Son, Herta che pareggia tutte e due le volte con Torun e Mijatovic), la vittoria dell’Hannover in casa del Norimberga per 2-1 (Abdellaoue e un rigore di Rausch per gli ospiti, rete della bandiera di Pekhart per il Norimberga) ed il pareggio 1-1 tra Borussia M’gladbach e Stoccarda (a segno Daems su rigore e Cacau, tutto in 4 minuti: dal 22′ al 26 del secondo tempo).
Completeranno il turno i due incontri di oggi: Kaislerslautern-Augsburg alle 15.30 e Bayer Leverkusen-Werder Brema alle 17.30.