Dfb Pokal, Bayern campione ai supplementari: 2-0 al Dortmund
Dopo la Bundesliga, arriva il secondo successo in territorio tedesco per Pep Guardiola e il suo Bayern. Battuto il Borussia Dortmund per 2-0 ai supplementari dopo una partita vibrante.

Match che comincia in sordina e sale di tono con il passare dei minuti: prima Mueller poi Robben scaldano le mani ad un attento Weidenfeller, in seguito Lahm chiede il cambio per infortunio facendo entrare in partita Ribery. Dall’altra parte è il solito Lewandowski (all’ultima partita con la maglia gialla prima di passare ai rivali) a tenere in apprensione i futuri compagni di squadra. Nella ripresa le occasioni migliori: prima Reus fa spaventare Neuer, poi l’episodio del ‘gol fantasma’ di Hummels non concesso dal direttore di gara. Le immagini sembrano rivelare che la palla sia interamente entrata, ma il calciatore dei giallo neri era partito da posizione di fuorigioco.
Grandi proteste per la squadra di Klopp ma Robben prova a chiudere il discorso al 90’, vedendosi però il tiro respinto da un ottimo Weidenfeller. Nei supplementari è però solo Bayern, e prima Robben (107’) e poi Muller (123’) chiudono la gara sul 2-0, inframezzati dall’assalto senza successo di Reus e compagni. È il diciassettesimo titolo per il Bayern e il quarto per Guardiola: l’anno prossimo sarà caccia grossa alla Champions.