Guardiola al vetriolo contro il suo Barca
Parole durissime da parte di Pep Guardiola nei confronti del Barcellona, ormai sua ex squadra. Il neo tecnico del Bayern oltre a cercare di strappare un pezzo pregiato della cantera blaugrana come Thiago Alcantara (qui per saperne di più) spara contro la sua vecchia società, rea a quanto pare di aver messo contro lui e Tito Vilanova.
Guardiola ha usato parole pesantissime infatti additando il Barcellona di aver “usato la malattia di Tito contro di me, per farmi del male”. Di certo non una cosa leggera da dire. Ha poi precisato che “sono cose nostre” non facendo capire più di tanto come sia stata usata (se fosse vero) la malattia di Vilanova per danneggiare Guardiola.
Pep ha infatti detto che “Me ne sono andato a 6mila chilometri di distanza e ho chiesto al presidente che mi lasciassero tranquillo, ma non ci sono riusciti, non hanno mantenuto la parola”. Non si è fermato qui l’allenatore spagnolo aggiungendo qualche altro dettaglio come che:
“Ho visto Tito a New York e se poi non l’ho più visto, perchè non è stato possibile ma non per colpa mia. Mettere zizzania tra due che sono stati compagni così tanto tempo è di cattivo gusto. Utilizzare la malattia di Vilanova per farmi del male, mi disgusta“.

Se in Spagna già si parlava di un ritorno di Guardiola fra qualche anno al Barcellona, queste parole fanno pensare che il ciclo del suo grande Barca sia veramente concluso, in tutto e per tutto.