Hernanes-Lazio, si prova il rinnovo fino al 2017
Lazio-Hernanes, sembrava una storia destinata alla fine: il giocatore, anche in vista dei Mondiali 2014 in Brasile, aveva già da tempo manifestato i propri mal di pancia sulla situazione attuale, ma la notizia dell’ultim’ora è che il verdeoro si è riavvicinato sensibilmente al club biancoceleste.

Andiamo ora nello specifico…
In nottata c’è stato un incontro tra l’agente di Hernanes, Joseph Lee, e la società laziale. Il procuratore ha comunicato le richeste del Profeta: ingaggio ritoccato da 1.8 a 2.5 milioni di euro e un mercato che possa rendere più competitiva la Lazio. Hernanes è un giocatore importante, nazionale brasiliano, e vuole giocare la Champions League.
Per ora la società ha preso tempo, anche se l’intento è quello di offrire al giocatore un rinnovo fino al 2017; sull’ingaggio però, se ne dovrà ancora parlare.
Il contratto di Hernanes è valido fino a Giugno 2015, ma è difficile che si arriverà a un altro caso come quello vissuto con Goran Pandev… Lotito non ripeterà sicuramente l’errore di cedere un calciatore così forte a costo zero, così a questo punto le opzioni profilate saranno due: rinnovo oppure cessione entro Gennaio o Giugno 2014. I club interessati a lui ci sono (Milan su tutti), ma nessuno ancora ha presentato un’offerta concreta al club biancoceleste.
Hernanes dunque, potrebbe davvero rimanere in biancoceleste.