Ligue 1: il PSG non stecca, vittoria esterna col Bastia
Il Paris Saint Germain non sbaglia e ottiene la ventesima vittoria in campionato in casa del Bastia per 3-0, staccando momentaneamente il Monaco secondo (impegnato alle 20 col Sochaux) di 11 punti.

La svolta alla gara arriva subito, al quinto minuto di gioco ci pensa il solito Ibrahimovic a segnare su assist di Lucas. Passano solo 13 minuti e un’altra vecchia conoscenza della Serie A, Ezequiel Lavezzi, su un assist di tacco incredibile firmato Ibrahimovic, mette a segno il 2-0. La partita continua con pochi sussulti, col PSG che comunque domina e mantiene il risultato. All’89’ l’ex napoletano va di nuovo in rete rendendo il passivo ancora più pesante per i padroni di casa. Il dato sul possesso palla la dice lunga, 70% per il PSG e 30% per il Bastia.
Per gli uomini di Blanc, è la ventesima vittoria su 28 partite (più 7 pareggi ed una sola sconfitta), e con i 3 gol odierni le marcature arrivano a 67 (il Monaco è fermo a 44). Numeri impressionanti che uniti agli 11 punti di vantaggio sulla seconda sono piuttosto rassicuranti (da segnalare che il Monaco ha una partita in meno) in ottica scudetto.
Adesso tutti i pensieri sono rivolti alla gara di Champions contro il Bayern Leverkusen al Parc des Princes, anche se dopo la vittoria esterna dell’andata per 4-0 i francesi possono dormire sonni relativamente tranquilli.