Juventus-Galatasaray 2-2: le pagelle dei bianconeri
La Juventus non riesce a strappare la prima vittoria nel girone del Champions, ottenendo un 2-2 sudato contro il Galatasaray. Ecco dunque le pagelle dei bianconeri:
Foto di Sassuolocalcio.it
Buffon 6: fondamentale nel primo tempo su Drogba, in occasione del primo goal può fare poco. Sul secondo goal turco idem.
Chiellini 5,5: non una delle sue migliori serate, ci mette tanta grinta ma spesso è impreciso.
Bonucci 4: partita da dimenticare. Sbaglia una miriade di lanci e commette una papera clamorosa in occasione del primo goal della squadra di Mancini. (Llorente 6: entra in campo e sfiora subito il goal, partecipa all’assalto finale.)
Barzagli 6: vale lo stesso discorso di Chiellini. Partita molto imprecisa da parte del centrale della Nazionale, comunque non molla mai.
Asamoah 6: corre tanto, è sempre uno dei più pericolosi ma non conclude mai. Prova diverse volte la conclusione.
Pogba 5: l’enfant prodige non entra mai in partita, sbaglia tanti palloni e non crea mai occasioni pericolose. Forse è ancora troppo timido per prendere in mano il centrocampo della Juventus europea.
Pirlo 6,5: non una grande partita dal punto di vista offensivo ma in fase di copertura è decisivo diverse volte. La marcatura stretta di Sneijder lo mette in difficoltà. Suo l’assist per il goal di Quagliarella.
Vidal 6,5: uno dei più positivi anche se nella fase finale della partita ha avuto 5 minuti di buio totale in cui ha sbagliato tantissimi palloni. Segna il rigore con grande freddezza.
Lichtsteiner 6: partita sufficiente da parte del terzino svizzero, l’infortunio che subisce nel finale del primo tempo fa bruciare un cambio a Conte. (Isla 4: non mette in mezzo nemmeno un cross, in occasione del 2-2 toppa clamorosamente dimenticandosi di fare la diagonale.)
Vucinic 6+: il montenegrino stava disputando una partita sufficiente, un infortunio muscolare lo costringe ad uscire. (Quagliarella 7: prova perfetta da parte dell’attaccante stabiese, conquista il rigore e trova il goal del momentaneo 2-1.)
Tévez 6: nonostante una caviglia malconcia ha voluto a tutti i costi scendere in campo ma non sta bene e si vede.