Roma-Barcellona, Garcia spiega: “Non intendiamo difenderci tutta la partita”
Alla vigilia del big match di Champions League tra Roma e Barcellona, che segna l’esordio delle due squadre nella competizione 2015-2016, Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa.

Il tecnico presenta così la sfida: “Il Barcellona è campione in carica e ha vinto le prime tre partite del campionato. É una squadra immensa. Tutti conoscono il Barcellona, se non è la migliore è tra le più forti al mondo. Noi vogliamo qualificarci e ci sono 6 partite per farlo. Daremo sempre il nostro meglio. Domani giocheremo con umiltà ma anche con ambizione”.
La forza del Barcellona è nota, la Roma perciò dovrà essere brava a limitare il club spagnolo, come spiega Garcia: “Il Barcellona è una squadra forte in possesso ma anche in ripartenza in velocità. Noi dovremo essere bravi ad uscire quando ne avremo la possibilità. Puntiamo a fare risultato con la qualità dei nostri calciatori e un gioco di squadra. Non intendiamo lasciare il campo al Barcellona per tutta la partita“.
Ecco quindi, secondo Garcia, quale dovrà essere la partita dei giallorossi: “I miei calciatori sono pronti a giocare con diversi moduli e forse lo faremo anche domani. Abbiamo due piani. Sia difensivamente che offensivamente dovremo giocare sul piano collettivo. Sappiamo che ci sarà da soffrire e aiutarsi tra compagni. Non intendiamo difenderci tutta la partita. Messi? Non ci sono aggettivi per descriverlo. É tra i migliori, se non il migliore”.
Per finire Garcia fa il punto sulla condizione di alcuni dei suoi giocatori: “L’assenza di Pjanic? Ho già detto che non faccio caso agli assenti perché ho a disposizione una rosa ampia. Non c’è da lamentarsi. Bisogna concentrarsi sui calciatori a disposizione. Salah? É un ottimo giocatore, sta imparando il gioco della squadra. Ha velocità e tecnica, nel calcio di oggi sono parametri importanti