Inter-Roma 0-3, le pagelle dei giallorossi: Totti fa 230, Gervinho indomabile
La Roma espugna San Siro con un perentorio 3-0 a discapito dell’Inter di Mazzarri. 21 punti su 21 disponibili, la Roma allunga in classifica mantenendo il primato.

Le pagelle della Roma
De Sanctis 6,5 – Sempre attento su ogni tiro avversario. Viene ammonito per proteste in seguito ad un incomprensione con l’arbitro in occasione del fallo commesso da Ranocchia nei suoi confronti.
Torosidis 7 – Alla sua seconda partita da titolare in questa stagione non fa rimpiangere Maicon e dimostra di essere un giocatore affidabile e solidissimo in fase di ripiegamento. Granitico.
Benatia 7,5 – Un muro invalicabile sul quale oggi Palacio ed Alvarez hanno sbattuto più volte la testa.
Castan 7 – Insieme al suo compagno di reparto regala ai tifosi della Roma l’ennesima ottima prestazione in fase difensiva.
Balzaretti 6 – Ottima partita fino all’espulsione che condizionerà la partita contro il Napoli. Poteva risparmiarsela.
Pjanic 6,5 – Amministra il gioco in maniera egregia. Nervoso, rimedia un giallo stupido che era ampiamente evitabile. Esce per un fastidio muscolare. (11’st Taddei 6 – Prestazione di quantità del brasiliano che si dimostra molto affidabile quando entra dalla panchina).
De Rossi 8 – Tatticamente perfetto, si permette anche qualche dribbling di troppo. Ottimo a coprire gli spazi quando l’Inter attacca. Solido.
Strootman 7 ,5 – Oltre all’assist per Florenzi nell’occasione dello 0-3 si rende protagonista di una prestazione formidabile. Corre, difende e si inserisce pericolosamente in avanti non appena possibile.
Florenzi 7,5 – Su di lui si spendono sempre poche parole ma è l’anima di questa squadra. Segna il gol che uccide la partita. Soldatino. (31’st Marquinho – sv).
Totti 9 – Segna il gol numero 229 e 230 in Serie A regalando la solita prestazione magnifica. Prende per mano la squadra conducendola alla vittoria. Leggenda (35’st Dodò – sv).
Gervinho 8 – Mette perennemente in crisi la difesa dell’Inter: non lo tengono mai e riesce anche a guadagnarsi il rigore per il 2-0 giallorosso. Corre fino al 90’esimo senza stancarsi mai. Indomabile.