Napoli-Club Brugge 5-0, le pagelle degli azzurri: Callejon e Mertens incantano
In Napoli è obbligato a vincere e la vittoria, la prima stagionale, arriva.

Gli uomini di Sarri battono per 5-0 il Club Brugge grazie alle doppiette di Mertens e Callejon e al gol del capitano, Hamsik. Primi 3 punti europei conquistati quindi.
Reina sv: mai davvero impiegato il portiere spagnolo.
Hysaj 6: buona anche la sua partita, brilla meno dei compagni ma è incisivo in uguale misura, mai davvero in difficoltà.
Albiol 6: anche il difensore spagnolo gioca una buona partita e riesce a gestire al meglio i, pochi, palloni che si presentato nell’area azzurra.
Koulibaly 7: il migliore in difesa oggi; presente e puntuale su tutti gli interventi, deciso e attento per tutta la partita, poche sono le azioni difensive e allora si prodiga per aiutare in avanti, brillante.
Ghoulam 6,5: l’algerino tocca tantissimi palloni e riesce a renderli giocabili la maggior parte, davanti è sempre d’aiuto per gli attaccanti.
Jorginho 6: ci mette qualche minuto a carburare ma poi non delude, con tranquillità gioca per la squadra e si mette a servizio, anche lui offre una buona prestazione.
Lopez 6: risulta essere il meno brillante oggi, ci mette un po’ ad entrare in partita, non crea gravi errori però sono troppi i palloni persi o fattisi rubare, in una partita di grande livello, resta l’unica nota negativa.
Hamsik 6,5: buonissima partita quello dello slovacco che partecipa anche alla festa del gol realizzando il poker. Hamsik ha offerto una prestazione convincente in tutte le zone del campo, aiutando soprattuto l’attacco con ottime giocate. (62’ Allan 6)
Mertens 7,5: ottimo il belga oggi, autore di una doppietta contro il suoi connazionali, da subito tra i migliori, cresce nel corso dei minuti diventando presto un incubo per la difesa avversaria, guida i suoi ad una vittoria che serviva come il pane. (75’ Insigne 6)
Higuain 6,5: cerca disperatamente il gol ma anche il palo glielo nega, oggi la prestazione è di livello, ispirato e attento, offre grandi giocate in avanti, non incide ma la prestazione resta di livello. (72’ Gabbiadini 6)
Callejon 7,5: altro autore di una doppietta, lo spagnolo non sbaglia niente oggi, anzi avrebbe anche potuto segnare di più; ottimo in attacco dove le tante idee lo ripagano al meglio, incubo per la difesa dei belgi che lo vede sbucare ovunque.
Sarri 6,5: il tecnico respira finalmente, dopo le tante polemiche a cui non ha prestato orecchie, si prende una piccola rivincita grazie agli uomini che sceglie e che rispondono al meglio.