Russia-Italia 3-0, le pagelle degli azzurri: Bonucci da brividi, insieme a Balotelli si salvano in pochi
Gli azzurri escondo male dall’unico test a disposizione del ct Prandelli in vista di Euro 2012. Vediamo allora le pagelle dell’Italia impegnata contro la Russia:
Maggio 5,5: Prova a fornire velocità alla manovra e vi riesce spesso, spingendo come lui sa. Sfortunato nei passaggi finali, governa comunque egregiamente la fascia di competenza. Rovina tutto insieme a De Sanctis con un pasticcio che costa il 2-0 della Russia; infelice protagonista anche nel terzo goal degli ex sovietici.
Barzagli 5,5: Non offre il contributo che regala abitualmente in bianconero, e viene risucchiato dalla mediocrità difensiva azzurra, lui che dovrà essere la colonna portante della retroguardia agli Europei.
Bonucci 4,5: Il peggiore in campo. Appare disorientato e finanche impreciso nelle marcature e nelle poche impostazioni che partono dai suoi piedi. Tutt’altro che una garanzia. Ha inoltre grandi colpe sul primo goal della Russia, quando gira a vuoto lasciando clamorosamente liberi entrambi gli avversari in area.
Balzaretti 6,5: A dispetto di una forma ultimamente non eccellente, è autore di una prova abbastanza soddisfacente. Attento, tonico, sbaglia il meno possibile; non riesce ad avanzare sempre come vorrebbe, ma ricompensa con buoni spunti in fase difensiva (dal 53′ Ogbonna 6-: Qualche sprazzo di qualità, ma niente di più).
De Rossi 6-: Ha il merito di sdoppiarsi e di sacrificarsi a centrocampo, ma non basta. Almeno è uno di quelli che lascia intravedere di più la grinta (dal 60′ Thiago Motta 5,5: Può ben poco in una serata come questa, ma non sembra sforzarsi molto per fare di più).
Pirlo 6: Cerca di amministrare il gioco con relativa tranquillità per cacciare all’improvviso qualche numero dal cilindro. Interessanti soprattutto i suggerimenti per Balotelli. Se non inventa lui, non lo fa nessuno (dal 69′ Di Natale s.v.: Ritorno in Nazionale non molto esaltante per Totò, che mancava dal Mondiale in Sudafrica. Si segnala per una conclusione a tratti apprezzabile ed a tratti velleitaria).
Marchisio 6-: Non riesce nei suoi proverbiali inserimenti e si nota di più nei ripiegamenti difensivi. Poca sostanza. Si divora pure un goal fatto a tu per tu con il portiere.
Montolivo 5,5: Non brilla, come non gli accade quasi mai quando veste l’azzurro. Perde diversi contrasti ed è poco funzionale all’azione offensiva (dal 60′ Nocerino 5,5: Come altri sembra avulso dal contesto di gioco, mancando di incisività).
Cassano 6: Il suo impegno è lodevole, ma è evidente che la condizione fisica sia imperfetta. Palesa tuttavia una discreta visione di gioco ed un affiatamento non indifferente col compagno di reparto. Non può reggere tutti i 90 minuti ed esce a ragione nella ripresa (dal 69′ Giovinco 6: Lotta anche col fisico lui che col fisico non è avvantaggiato. Da premiare la volontà. Ha poco tempo per mettersi in luce).
Balotelli 6,5: La sua presenza in campo si sente sempre, e non solo perchè il pubblico lo invoca a gran voce dagli spalti. Si impone specialmente per la fisicità, forse la caratteristica più temuta dagli avversari. Sfiora il goal nei primi minuti e tenta anche qualche botta delle sue dalla distanza, ma sembra non essere serata. Nel secondo tempo prova a sfornare qualche assist e a colpire perlopiù di testa, ma i risultati non ci sono. Rimane comunque un punto di riferimento là davanti.
forse avete sbagliato a dare i voti,maggio 5,5 che e stato lui il peggiore e’ stato scandaloso,meritava un 4 voto troppo basso per bonucci meritava un mezzo voto in piu,anche perche se era dasolo contro 2 sul primo gol ha sbagliato qualcun altro,anche ogbonna sul primo gol ha lisciato clamorosamente il pallone e i difensori sn stati presi in contropiede quindi ci sta un 5 o 5,5 6 e’ troppo,anche montolivo ha un punto in piu’ e da 4,5 praticamente invisibile
la cosa veramente vergognosa sono I TELECRONISTI
Daniele SCOMMETTO sei juventino?!
ma finiamola bonucci e in parte responsabile sul primo GOL ma e MAGGIO CHE PERDE LA MARCATURA SUI TRE GOL PUNTO SE CI METTIAMO ANCHE DE SANCTIS SIAMO MESSI VERAMENTE BENE!!!!!
CERCATE POLEMICHE INUTILI OGNI VOLTA BONUCCI DI QUA BONUCCI DI LA SI NON E STATO ECCEZZIONALE MA MAGGIO INGUARDABILE NON SI POSSONO PARAGONARE GLI ERRORI
il peggiore in campo Maggio
si antonio ma nonostante questo dare il peggiore a bonucci quando sono stati altri i peggiori maggio in primis e esagerato
come dare un 6 a montolivo???da dove viene fuori questo 6?mi trovi daccordo che itelecronisti son vergognosi
Montolivo non ha avuto 6.
anche troppo buoni con buffon e montolivo
6-
pardon hai ragione ;-9
rimandataceli indietro loro nn fanno parte della ruibbitalia sono patrimonio del napoliiiiiiiiiiii
comunque i peggiori sono stati questi 2 bonucci lasciatelo perdere http://www.facebook.com/photo.php?fbid=320429974702736&set=a.236559323089802.58920.236528413092893&type=1&theater
maggio e de santctis rimandataceli indietro loro nn fanno parte della ruibbitalia sono patrimonio del napoliiiiiiiiiiii
NAPOLI MERDAAAAAAAA
MAGGIO NON SEI DA NAZIONALE
come fai a mettere bonucci peggiore in campo??cioè nel 1 gol la colpa è di ogbonna che fa fare quello che vuole al giocatore che crossa (in parte colpa di bonucci perchè lo fa girare tranquillamente)
sul 2 e 3 gol chiaramente no comment!!!!
Ehm , 6 giocatori della Juve e l’Italia perde , come la mettiamo?
ehm la mettiamo che il mondiale lo hai vinto grazie ai giocatori della juve…. e cmq se ti vedo esultare per una vittoria all’europeo ti taglio le mani brutto finocchio
Ma come fate a mettere un voto più alto a Maggio che a Bonucci? Coraggio….tanto ce ne vuole!
ESCLUDERE ASTORI per BONUCCI e’ UNO SCANDALO !
ma ke partita vi siete visti??????????ma sparatevi il peggiore in campo è maggio =3!!!!!
ho capito siete un giornale napoletano…..
peggiore in campo Maggio e De Sanctis….
per me anno fatto piangiere tutti