Lecce, deferimento per Miccoli dopo le offese a Giovanni Falcone
In arrivo il deferimento per Fabrizio Miccoli, giocatore del Lecce, da parte del Procuratore Federale a seguito delle intercettazioni che lo hanno visto protagonista di insulti al giudice Giovanni Falcone, uno dei simboli della lotta alla mafia.

Ecco il comunicato apparso sul sito della FIGC che si rifanno a quando Miccoli militava ancora nel Palermo: “Il Procuratore Federale, ravvisata la necessità di attendere la chiusura delle indagini penali al fine di acquisire eventuali elementi utili all’accertamento di fattispecie di rilievo disciplinare, ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale Fabrizio Miccoli, all’epoca dei fatti calciatore del Palermo, ‘per avere violato i doveri di lealtà, probità e correttezza, offendendo la memoria del giudice Giovanni Falcone‘.
Archiviato, altresì, il procedimento relativo all’uso, da parte di Miccoli, di schede telefoniche intestate ad altri soggetti non essendo emerse, allo stato, fattispecie di rilievo disciplinare“.