Alla scoperta del nuovo Messi. Ecco Ryo Miyaichi
Ryo Miyaichi. Alla maggior parte di voi questo nome dirà poco, a chi invece di calcio ne mastica, e parecchio, si illumineranno gli occhi, pensando ad un giocatore giovanissimo, ma straordinario, tanto da essere paragonato a Messi.

Sì, forse il paragone è esagerato, ma questo giocatore, appena ventenne, promette ottime cose: ambidestro, dotato di una tecnica sopraffina. Un assistman, numerosi i palloni serviti ai compagni di reparto, ma sa anche trovare il goal con facilità. Percorre 100 m in 10,84 secondi, segno della sua incredibile velocità. La sua storia è alquanto curiosa ed affascinante: viene scoperto dall’Arsenal ad un torneo per le scuole nipponiche ( l’All Japan High School Soccer Tournament), e viene chiamato a fare un provino con Ajax e Arsenal. La scelta del giocatore ricadrà sui Gunners, con i quali, appena diciottenne, firmerà un contratto, senza aver mai giocato a livello professionistico!
Visto che le leggi inglesi gli impediscono di ottenere un permesso di lavoro, passa in prestito al Feyenoord. Il debutto nel campionato olandese avviene il 5 febbraio, contro il Vitesse, giocando tutti e 90 i minuti . Per vedere il suo primo goal ufficiale basta una settimana. Il 12 febbraio, infatti, contro l’Heracles Almelo, segna il gol del vantaggio del Feyenoord, con un gran sinistro. La stagione si concluderà con 3 goal e 3 assist in 12 presenza, e le sue prestazioni lo faranno entrare nelle grazie dei media olandesi, che, sfruttando una somiglianza con Ronaldinho nel modo di giocare, cominciano a chiamarlo Ryodinho, fino ad arrivare al paragone con Leo Messi.
Le sue ottime prestazioni fanno si che Wenger lo richiami dal prestito, per portarlo con sè nella tourneè asiatica, salvo poi cederlo in prestito al Bolton. Certamente il ragazzo farà parlar di sè, e perchè no, magari un giorno, supererà davvero la Pulce.
Già dell’Arsenal adesso è in prestito al bolton
Già dell’Arsenal adesso è in prestito al bolton
è da 3 anni dell’arsenal
è da 3 anni dell’arsenal
A pes diventava una potenza
A pes diventava una potenza
Pingback:Napoli, nel mirino Ryo Miyiachi, ma occhio al Bolton | Soccer Magazine