Atalanta-Lazio 2-1, le pagelle dei bergamaschi: Cigarini decisivo, Lucchini assente sul gol
L’Atalanta supera nella partita odierna la Lazio e coglie la terza vittoria consecutiva in campionato, portandosi nella parte sinistra della classifica.
La vittoria è arrivata grazie al carattere degli uomini di Colantuono che non hanno perso la testa dal momento del pari e, anzi, spinti da Cigarini e Denis sono riusciti a portare a casa tre punti importanti.

Consigli, voto 6 – Perea gli causa l’unico dispiacere di giornata, per il resto pochi pericoli per lui.
Bellini, voto 6 – Svolge il suo compito in maniera precisa e riesce a fronteggiare senza patemi gli attacchi degli avversari.
Stendardo, voto 5.5 – Qualche errore di troppo in appoggio per il centrale della Dea, che però si riscatta sui duelli aerei.
Lucchini, voto 5 – Gioca una partita discreta ma è fuori posizione sul gol di Bryan Perea; un errore che poteva costare caro. (dal 57’ Yepes, voto 6 – con la sua esperienza guida la difesa nella fase cruciale del match).
Del Grosso, voto 5.5 – Colpevole anche lui in occasione del pari non offre nemmeno il solito contributo in fase offensiva.
Raimondi, voto 6 – La presenza di Lulic lo mette in difficoltà ma grazie alla sua grinta riesce a mantenere la situazione a galla.
Cigarini, voto 7 – Gol del vantaggio e assist decisivo per lui. Giornata di grazie per il regista bergamasco.
Carmona, voto 6 – Il grintoso mediano cileno è la spalla perfetta di Cigarini. Recupera un alto numero di palloni e giocando semplice sbaglia pochissimo.
Bonaventura, voto 5.5 – Non è nella sua posizione e si vede, soprattutto per la qualità delle sue giocate (dal 69’ Brienza, voto 6 – Prestazione senza acuti particolari per lui, ma tanto spirito di sacrificio).
Moralez, voto 6 – Il feeling con il gol è il suo grande problema anche se il suo impegno per tutta la partita è innegabile.
Denis, voto 6.5 – Decisivo, come spesso accade, il Tanque non delude i suoi e segna nell’unica occasione buona.