Atalanta-Roma 1-1, le pagelle dei giallorossi: Strootman provvidenziale, De Sanctis disattento
Le pagelle della Roma.

De Sanctis 5 – Tradito leggermente da una zolla non si può giustificare tuttavia la gaffe sul gol incassato.
Maicon 5,5 – Nel primo tempo è succube delle avanzate avversarie e non riesce mai a spingere. Nel secondo tempo aiuta la squadra a mettere pressione all’Atalanta e, nonostante sbagli parecchi cross, gli viene negato un rigore netto.
Benatia 5,5 – Nervoso per via del duello con Denis che lo vede uscire sconfitto.
Castan 6 – Soffre insieme a Benatia il primo tempo atalantino ma poi esce in disimpegni importanti.
Dodò 5 – Scivola letteralmente per tutta la durata del match risultando spesso insicuro nei disimpegni difensivi.
Bradley 5,5 – Ne carne ne pesce per 80 minuti, poi gli viene annullato un gol.
De Rossi 5 – Non sta bene fisicamente e si vede: sbaglia parecchi appoggi risultando deconcentrato. (12’st Ljajic 6 – Rudi Garcia lo manda in campo dopo averlo tenuto in panchina per punizione ed il serbo lo ripaga fornendo l’assist decisivo per il gol del pareggio).
Strootman 6,5 – Scalda il sinistro più volte durante il match ed alla fine la mette dentro con il destro. Simbolo della partita della Roma è la doppia faccia mostrata dalla squadra.
Florenzi 6 – Nel primo tempo si limita a coprire le incursioni avversarie aiutando la difesa. Nel secondo tempo Consigli gli nega un gol (41’st Ricci – sv).
Gervinho 5,5 – Inizia molto male sbagliando tutti i controlli di palla. Cresce con il passare dei minuti e si rende pericoloso con alcune incursioni. Evanescente.
Marquinho 5 – Si fa notare per un tiro insidioso scagliato nei primi minuti. Poi il nulla. (17’st Pjanic 6 – Cambia il ritmo alla partita ed è da lui che nascono tutti i pericoli per l’Atalanta).