Bologna-Cagliari 3-0: felsinei mai in difficoltà, sardi non pervenuti. Cronaca e tabellino
Un Bologna formato maxi impartisce una lezione di calcio ad un Cagliari assente.

I padroni di casa schierano una formazione molto offensiva, mentre gli ospiti rinunciano a Cossu e schierano Nainggolan sulla trequarti, Ariaudo prende il posto di Avelar.
Il primo tempo mette in luce la voglia e la grinta del Bologna che passa subito con Taider e pochi minuti dopo raddoppia con un grandissimo goal di Diamanti. I padroni di casa legittimano il risultato offrendo una prestazione perfetta, c’è solo una squadra in campo.
Nel secondo tempo la partita non cambia, il Bologna comanda il match e il Cagliari mette in fila una serie di errori che non portano a nulla. I sardi restano in 9 in seguito all’espulsione di Pisano e all’infortunio del capitano Conti che lascia anzitempo il campo a cambi già esauriti. Prima del finale c’è il tempo per il 3-0 siglato da Pasquato.
Tabellino
Bologna (4-2-3-1): Curci; Garics, Sorensen, Cherubin, Morleo; Perez, Taider; Diamanti (76′ Moscardelli), Kone (58′ Lazaros), Gabbiadini (87′ Pasquato); Gilardino.
A disposizione: Agliardi, Lombardi, Naldo, De Carvalho, Motta, Abero, Pazienza, Krhin, Guarente. Allenatore: Pioli.
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Rossettini, Astori, Ariaudo; Ekdal (60′ Cossu), Conti, Dessena; Nainggolan; Sau (74′ Nenè), Ibarbo (59′ Pinilla).
A disposizione: Avramov, Avelar, Perico, Casarini. Allenatore: Pulga.
Marcatori: 5′ Taider (B), 19′ Diamanti (B), 92′ Pasquato (B)
Ammoniti: Conti (C), Sau, Nainggolan, Dessena, Pinilla (C), Kone, Diamanti (B),
Espulsi: Pisano (C)