Dopo 52 anni, l’album di figurine Panini rischia di morire: ecco perchè…
Doppioni, scambi, collezioni: sono tanti i ricordi legati al classico album di figurine dei calciatori prodotto dalla Panini, dal nome dei due fratelli che fondarono l’azienda di Modena.
Il motivo dell’impiccio è presto detto: mentre l’Aic detiene i diritti di immagine dei calciatori, la Lega possiede quelli dei marchi e delle maglie. Per Lunedì prossimo, nel corso dell’assemblea di Lega in programma a Milano, è previsto dunque all’ordine del giorno un punto che tratterà proprio della suddetta convenzione promo-pubblicitaria.
L’Aic è fiduciosa ed attende di conoscere le deliberazioni dell’Assemblea in merito, dalla Lega si spera di arrivare a Lunedì con una bozza di accordo da sottoporre in via definitiva all’assemblea. Le discordanze, tuttavia, sembrano ancora parecchie, e se il nuovo accordo promo-pubblicitario non venisse firmato a breve, l’album Panini rimarrà, chissà per quanto tempo, solo un simpatico frammento dell’infanzia e dell’adolescenza di milioni di italiani.
wa noooooooooooooooooooooooooo
Ma una volta con 1000 lire ti compravi 5 bustine….oggi con 60 centesimi ne compri una sola….e si lamentano…ma quanto volete guadagnare????…..s.p.
noooooooooooooooooooo………….l’album panini non può sparire, non è solo un passatempo o un gioco o una passione, ma è un insieme di ricordi ed emozioni per chi è grande e l’occasione di stare insieme e fare amicizia per i più piccoli…..(detto da uno che ha fatto circa una quindicina di raccolte, l’ultima a 21 anni!!!!!)
AIUTATEMI A FAR SALIRE LA PAGINA…FORZAAAAAAA…..METTETE MI PIACE E CONDIVIDETEhttp://www.facebook.com/pages/Nessuno-tocchi-le-Figurine-Panini/111424369013648
ogni scusa è bona pe fa pagine di merda…
……….. noooooooooooooooooooooooo
Pingback:Figurine Panini verso la scomparsa: pronta la Topps per far rimanere in vita l'album dei calciatori | Soccer Magazine
Pingback:La Panini non molla l'album: trovato l'accordo con la Lega per pubblicare ancora le figurine dei calciatori | Soccer Magazine