Inter, lite Strama-Cassano
La storia tra l’Inter di Stramaccioni e Antonio Cassano era cominciata molto prima dell’ “avvento” del Pibe di Bari in maglia nerazzurra: le dichiarazioni di Stramaccioni sulle parole di FantAntonio prima del Derby di ritorno dello scorso anno (“Strama…bene bene”) avevano fatto intuire la possibile intesa tra i due.

Legame che ha avuto solo piccole avvisaglie di possibili incrinature, dalla scaramuccia con Guarin di Udine, fino alle polemiche per la sostituzione di Inter-Pescara. Poca roba in confronto all’investitura che il numero 99 ha avuto dopo l’infortunio di Milito: il tecnico, infatti, ha scelto proprio il barese come punta atipica del nuovo 4-2-3-1 schierato nelle ultime uscite.
Ma si sa, l’animo fumantino di Cassano non può essere represso a lungo, e nell’allenamento di ieri (secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola), i due avrebbero avuto un diverbio sfociato in una vera e propria lite. Nato alla fine dell’allenamento per una semplice divergenza di vedute, lo scontro sarebbe salito sempre più di tono, con i due protagonisti pronti a provocarsi sino ad arrivare alle mani: sarebbe servito l’intervento degli altri compagni per dividerli ed evitare danni più gravi.
Se il tutto venisse confermato, sembrerebbe sempre più in bilico il possibile rinnovo di contratto del fantasista fino al 2015.