Inter, Mancini si prepara alla Fiorentina: “Gara un po’ particolare”
Come riporta il sito ufficiale dell’Inter, Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Fiorentina, commentando la situazione dei nerazzurri e la condizione dell’avversario viola.

Mancini ha dichiarato: “Sarà una gara un po’ particolare, perchè arriva alla fine di un ciclo di tante partite ravvicinate. Cercheremo di far andare bene le cose che ancora sbagliamo. La Fiorentina è una squadra che gioca molto bene. Noi abbiamo bisogno ancora di tempo, di qualità. La squadra di Montella comunque ha una mentalità molto offensiva e credo che si sia assestata in difesa”.
“I centrali devono avere più coraggio di affrontare gli avversari – ha continuato Mancini – capire prima ciò che può accadere”.
Poi uno sguardo ai singoli: “Santon è un ragazzo giovane e ha una buona base di recupero, ma giocando tante partite può essere in difficoltà. Siamo felici perché sta facendo bene. Kovacic non deve guadagnare assolutamente niente, deve solo pensare a giocare. Cosa mi aspetto da Podolski? Spero segni presto. Guarin è un giocatore che ha una storia alle spalle, già maturo da tempo. Non so perché fosse andato a momenti negli anni precedenti. Ha qualità e sta giocando bene, spero continui a fare prestazioni positive, poi se fa gol come sta facendo, meglio. Ha trovato tranquillità”.