Juventus, tegola Marchisio: out per un mese
Dopo un’inizio di campionato per nulla esaltante e con la Champions League alle porte, piove sul bagnato in casa Juventus e non arrivano buone notizie per Massimiliano Allegri.

Infatti Claudio Marchisio, uscito anzitempo nella sfida contro il Chievo, starà fuori per un mese. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di primo-secondo grado all’adduttore destro che farà stare Marchisio lontano dai campi per almeno 30 giorni, prognosi data per la ripresa agonistica.
Marchisio, il cui infortunio si va ad aggiungere a quello di Khedira nel precampionato, salterà l’esordio in Champions League contro il Manchester City, oltre al secondo turno contro il Siviglia, ed il big match di campionato contro il Napoli, in programma a fine mese.
Tutto ciò complica non poco i piani di Max Allegri che dovrà fare a meno del suo regista titolare reinventando completamente il centrocampo con 3 opzioni: la prima di arretrare Hernanes in mediana ritornando al 3-5-2, la seconda di spostare Pogba in cabina di regia mentre la terza resta un possibile esordio per Mario Lemina.