Lazio-Cagliari 2-0, le pagelle dei biancocelesti: fa tutto Klose
Una Lazio a due facce piega 2-0 il Cagliari e rialza la testa dopo 32 giorni: primo tempo completamente da dimenticare, ripresa arrembante.

Ecco le pagelle dei biancocelesti:
MARCHETTI 6 – Come tutta la squadra, non sembra particolarmente in forma, soprattutto nei fondamentali: sbaglia due-tre interventi semplici concedendo qualcosa ai cagliaritani. Comunque non prende gol, ed è già una nota lieta. Imbattuto.
PEREIRINHA 6 – Una buona prestazione per un “neo-terzino”: il portoghese infatti, ormai stabilmente laterale di difesa, inizia a prendere confidenza con il ruolo. In crescita.
NOVARETTI 6 – Salva la propria squadra con una grande scivolata su tiro a botta sicura di Ibarbo: intervento che salva risultato e porta di Marchetti. Peccato però, che si faccia proprio male a seguito dell’intervento. Sfortunato.
dal 46′ CIANI 6 – Con Ibarbo e Pinilla è una dura lotta ma il francese se la cava bene mettendoci il fisico, sua arma migliore. Spigoloso.
CANA 6.5 – La vera anima della difesa laziale: l’albanese s’arrabbia, passa, scivola, ma guida molto bene la difesa. Colonnello.
RADU 6.5 – Capitano di serata, la fascia sinistra con il rumeno ha tutto un altro ritmo e la Lazio ne beneficia. Fa sempre cose semplici ma nel migliore dei modi. Intelligente.
BIGLIA 6.5 – La sua partita sale e scende di prestazione in base alle circostanze: nel primo tempo si appiattisce come tutti i biancocelesti, nella ripresa sale di tono. Sembra un po’ una foglia portata dal vento, ma in fase di interdizione oggi è eccellente. Meglio che da regista. Combattivo.
ONAZI 6 – Sbaglia meno passaggi del solito e la cosa è molto rilevante. Si fa sempre trovare quando i compagni hanno bisogno di lui. Tuttofare.
CANDREVA 6.5 – Rigore perfetto e buona prestazione per il giocatore della nazionale. Migliora anche nel gioco di squadra, mettendosi a servizio dei compagni e non eccedendo in conclusioni personali. Infallibile.
EDERSON 5 – Sarà che la squadra migliora quando esce dal campo lui, ma il brasiliano è il capro espiatorio di questo match. La differenza però la fa l’ingresso di Klose, non la sua dipartita. Sacrificato.
dal 46′ KLOSE 8 – Il voto dice tutto: il tedesco entra nel secondo tempo e si prende letteralmente la Lazio sulle spalle con ottimi risultati. Ha un fiuto del gol impareggiabile, sa sempre dove va il pallone. Unico.
FELIPE ANDERSON 5.5 – Leggermente meglio rispetto alle ultime uscite, ma ancora non a un livello sufficiente. Sempre un po’ troppo lezioso, si applica molto anche in fase difensiva ma combina più guai che altro. Crescerà.
dall’87’ CAVANDA S.V. – Entra in campo.
PEREA 6 – Lì davanti è troppo isolato e quando entra Klose è tutto un altro Perea. Prende un palo che sarebbe potuto valere il 3-0 e prova anche ad offrire qualche buon pallone al tedesco che, applaudendo, lo ringrazia più e più volte. E non è cosa da poco. Vivace.
All. PETKOVIC 6 – Capisce in tempo che la squadra ha bisogno come il pane di due punte, e questo è il suo più grande merito odierno. Va registrato però, che non utilizza Ederson nel suo ruolo naturale di ala ed il brasiliano sembra patire il gioco in mezzo al campo. Comunque la sua Lazio nella riprese gioca meglio. Salvo.