Roma, adesso sei al 100% di Pallotta: UniCredit definitivamente via
L’A.S. Roma è tutta di James Pallotta. L’ufficialità arriva nella giornata di oggi, dopo che il rimanente 31% in mano alla banca UniCredit è stato ceduto, definitivamente, al presidente americano.

La somma residua era detenuta da Neep dell’UniCredit, a partire da ora Pallota detiene il 100% delle quote aziendali. La somma versata per tale scopo al gruppo bancario è di 33 milioni di euro. In realtà la notizia era nell’aria da diversi giorni, in data odierna è stato semplicemente perfezionato l’accordo tra le due parti che ha sancito, una volta per tutte, il passaggio della Roma sotto la famiglia Pallotta.
Qui potete leggere il comunicato emesso dalla società giallorossa congiuntamente ad UniCredit:
“UniCredit S.p.A., AS Roma SPV, LLC, e Raptor Holdco LLC, società appartenente al medesimo gruppo di cui fa parte AS Roma SPV, LLC, informano che in data odierna è stato sottoscritto un contratto di compravendita di azioni (“Share Purchase Agreement”) a mente del quale UniCredit S.p.A. ha ceduto ad AS Roma SPV, LLC l’intera partecipazione azionaria detenuta nella NEEP Roma Holding S.p.A. (società controllante A.S. Roma S.p.A.) per un corrispettivo pari ad € 33 milioni, versato per intero al momento della sottoscrizione dell’accordo. In conseguenza di tale cessione AS Roma SPV, LLC incrementa la propria partecipazione azionaria in NEEP Roma Holding S.p.A., direttamente ed indirettamente tramite Raptor Holdco LLC, al 100% del capitale azionario di NEEP Roma Holding S.p.A. Contestualmente, UniCredit S.p.A., AS Roma SPV, LLC e Raptor Holdco LLC hanno terminato il patto parasociale relativo a NEEP Roma Holding S.p.A. sottoscritto in data 18 Agosto 2011 e successivamente emendato ed integrato (anche attraverso l’adesione al patto di Raptor Holdco LLC) in data 1 Agosto 2013″.