De Jong monumentale, per Zapata e Muntari zampate decisive: Milan-Celtic 2-0, le pagelle rossonere
Il Milan batte, non senza difficoltà, il Celtic nella partita d’esordio della Champions League 2013/2014. Di seguito le pagelle dei rossoneri:

Abbiati 5,5: con una sciocchezza regala una punizione a due in area agli scozzesi, e non appare sicurissimo in un paio di interventi.
Zaccardo 6: spinge con buona intensità senza però fare la differenza. In difesa gli esterni del Celtic non gi fanno correre grossi pericoli.
Mexes 6: data l’assenza di registi è lui a provare ad impostare la manovra, riuscendo a contenere bene la coppa Samaras-Stokes.
Zapata 6,5: in un paio di folate offensive offre ottimi spunti ed in una di queste riesce a segnare la rete che sblocca il match.
Constant 5: soffre da matti Matthews e spinge pochissimo sulla sinistra (dal 75’ Robinho 6: da un po’ di brio alla manovra offensiva).
Nocerino 5: parecchi errori in fase di impostazione e non è brillantissimo neanche in interdizione.
De Jong 7: monumentale in fase difensiva, recupera una miriade di palloni e stoppa Brown a tu per tu con Abbiati.
Muntari 6: guadagna la sufficienza in virtù della rete del 2-0, dopo una partita tutt’altro che positiva.
Balotelli 5,5: continua la fase non eccezionale di questo inizio campionato rossonero di SuperMario.
Matri 6: con pochi palloni giocabili si danna l’anima per tirare su il baricentro della squadra (dall’87 Poli sv).
Birsa 5,5: buona partenza per il numero 14 che poi si fa notare solo per qualche errore e per qualche buon calcio d’angolo (dal 63’ Emanuelson 5,5: non cambia l’inerzia del match, ne davanti ne da terzino).