Parma, Donadoni elogia Parolo: “Ha raggiunto una maturità importante”
“Ho rivisto la partita contro la Juventus, non hanno lasciato molto campo ai bianconeri. Sono entrati in campo propositivi ed aggressivi, con grande entusiasmo. Se l’hanno fatto con loro, non vedo perchè non possano farlo anche contro di noi. Dobbiamo essere bravi e pronti a reagire all’impeto”. Roberto Donadoni non si fida del Genoa, prossimo avversario in campionato dei ducali.

L’allenatore del Parma, intervenuto in conferenza stampa, chiede grande attenzione ai suoi in vista della sfida al Ferraris: “Non considero il Genoa una squadra ‘piccola’, bisogna mettersi in testa che non ci sono partite facili ed altre meno facili”.
Sulla formazione che scenderà in campo domani sera, Donadoni chiarisce: “Qualcosa sicuramente cambieremo, adesso voglio valutare con calma. Ieri abbiamo fatto solo del lavoro defaticante per chi aveva giocato, intenso per gli altri. Voglio valutare bene quest’oggi come siamo messi, però è indiscutibile che qualcosa cambieremo. Cassano in forse? Vediamo come sta, ha preso una bella botta con il Milan in testa. Se ha smaltito quello, lui ha quell’entusiasmo, la voglia di esserci. Voglio capire da lui, se non ha postumi particolari dalla botta che ha preso, direi che può essere in campo.
Chiusura dedicata a Marco Parolo (28), grande protagonista nella sfida vinta contro i rossoneri: “Ha raggiunto una maturità importante, una grande convinzione di sè stesso. Adesso non mi aspetto che tutti i miei centrocampisti facciano 4/5 gol a campionato, sarebbe ottimo ma mi rendo contro delle difficoltà. Il modo di interpretare la gara, il modo di essere propositivi questo per me è importante. Possiamo fare un ulteriore crescita da parte di tutti quanti, e lui può farlo anche.”