Parma-Napoli 2-2, le pagelle degli azzurri: horror Andujar
Il Napoli non va oltre il pareggio contro il Parma in quello che poteva essere il match decisivo per la corsa alla zona Champions. Gli azzurri regalano un tempo al Parma e Andujar i 2 goal.
Le pagelle del Napoli:
Henrique 5-Praticamente non spinge mai. In occasione del primo goal del Parma ostacola il suo portiere.
Albiol 6-Imposta l’azione con efficacia e sfiora il goal. Comanda bene la difesa.
Koulibaly 6-Fa rivedere sprazzi del giocatore ammirato all’inizio della stagione. Nel secondo tempo chiude bene i varchi in un paio di occasioni e riparte palla a piede.
Strinic 5,5-Varela non lo impensierisce molto, ma nonostante questo lui non spinge. Quelle poche volte che arriva sul fondo sbaglia la misura del cross.
Inler 5-Lento nella corsa e nel pensiero. Lo svizzero non fa mai ripartire i suoi con velocità e si trova in grossa difficoltà contro Mauri e Jorquera. (Dal 75′ David Lopez SV).
Gargano 5-Corre tanto e a vuoto. Crea tanta confusione in campo. Nella ripresa tenta di impostare il gioco con risultati pessimi. (Dal 57′ Higuain 6-Si sbatte per tutto il fronte d’attacco, ma spesso viene ignorato. Ha sul piede il goal della vittoria, ma Mirante sfiora il suo diagonale e gli nega la gioia della rete).
Gabbiadini 6,5-Decimo goal con la maglia del Napoli in pochi mesi. Il suo sinistro è sempre pericoloso. In 90 minuti Benitez lo schiera in 3 ruoli diversi. Sempre pericoloso appena la palla è tra i suoi piedi.
Hamsik 7-È l’uomo più in forma del Napoli. Dai suoi piedi partono tutte le azioni pericolose dei partenopei. Serve il suo nono assist stagionale in occasione del goal di Gabbiadini. Nella ripresa Mirante gli nega il goal in più occasioni.
Mertens 6-Goal a parte non crea grandi apprensioni alla difesa del Parma. Nel finale mette al centro qualche cross pericoloso.
Zapata 5-Come tutta la squadra non entra in campo nel primo tempo. Lui essendo il terminale offensivo non riceve grossi palloni da giocare. (Dal 51′ Callejon 6,5-Entra e con i suoi tagli crea grossi problemi al Parma. Il solito Mirante gli nega la gioia del goal salvando praticamente sulla linea).
Benitez 5-Ennesimo primo tempo in cui la sua squadra non scende in campo. I suoi sprecano probabilmente l’ultima occasione per arrivare in Champions percorrendo la strada del campionato. Andujar gli regala un’altra prestazione orribile, non meno di Rafael prima dell’avvicendamento. Nel secondo tempo i suoi attaccano e Mirante nega la vittoria, ma il gioco offensivo degli azzurri contro le difese schierate è sempre lento e prevedibile.