Prandelli contro il razzismo: “Va interrotta la gara”
Il commissario tecnico della Nazionale italiana, Cesare Prandelli, ha rilasciato alcuni commenti in merito ai cori razzisti rivolti contro Balotelli in occasione dell’ultimo Milan-Roma.

“E’ stato dato un segnale preciso, credo che di fronte a eventuali prossimi episodi non ci sarà la sospensione momentanea, ma l’interruzione della gara. L’arbitro ha la possibilità di fermare il gioco come ieri e anche la partita. Il problema non è solo di Balotelli, ma della credibilità del nostro sistema-calcio. Siamo tutti responsabili, anche i tifosi devono indignarsi davanti ai cori offensivi”.
Inoltre, non potevano mancare commenti sul suo futuro, dopo essere stato accostato al Milan (“l’obiettivo è il Mondiale del 2014”) e sulla condizione attuale dei giocatori in odore di convocazione: “El Shaarawy non mi preoccupa assolutamente, la sua stagione è straordinaria. Di Natale? Sorprende sempre, sta dimostrando che l’età conta fino a un certo punto se hai testa, e non sarebbe una sorpresa se l’anno prossimo di questo periodo avrò il dubbio se convocarlo o meno. Balotelli nervoso? Mario deve pensare solo a giocare, alla tutela ci penserà la società. Non deve perdere la giusta attenzione e concentrazione, spesso succedono delle cose proprio per far perdere pazienza al grande giocatore. Deve essere e bravo a sopportare”.